Incredibile tegola sul Milan di Stefano Pioli, all’antivigilia infatti della sfida contro i rivali della Juventus il secondo portiere Marco Sportiello ha accusato un’infortunio al gemello mediale del polpaccio sinistro, che lo terrà lontano dai campi per un paio di settimane, in campo dunque Mirante.
Questo perchè l’infortunio di Sportiello non sarebbe un grande problema, se non fosse che il Milan ha squalificato anche Mike Maignan a seguito del rosso rimediato a Genova nel finale di gara.
Questo significa che contro la Vecchia Signora a scendere in campo dovrebbe essere con tutta probabilità Antonio Mirante. Il terzo portiere rossonero non gioca però una partita ufficiale da moltissimo tempo, dunque è un bel rischio per i meneghini.
Se si escludono infatti i minuti finali della scorsa stagione contro il Verona infatti, l’ultima partita da titolare del 40enne risale alla semifinale di Europa League del 2021 tra Roma e Manchester United.
Di certo a Mirante non manca l’esperienza, ma a livello di reattività qualcosa il portiere di Castellammare di Stabia potrebbe pagare.
Nel Milan titolare un portiere di Castellammare di Stabia dopo Donnarumma…c’è Mirante contro la Juventus
Dopo il dolorosissimo addio, che ancora lascia strascichi nei tifosi del Milan, dato ai rossoneri da Donnarumma, più per le modalità che per l’erede trovato poi in Mike Maignan, nei rossoneri torna titolare un portiere di Castellammare di Stabia.
Ad accomunare infatti Donnarumma con Mirante, che dovrebbe difendere con ogni probabilità la porta dei rossoneri contro la Juventus, è il luogo di nascita.
Infatti, casualmente ma forse non troppo, due portieri come loro sono nati entrambi nella località campana, che ha dato i natali anche a Fabio Quagliarella.
Questa cittadina di 62.000 abitanti dunque, ha avuto il merito di portare a grandi livelli seppur con alcuni anni di mezzo tre giocatori professionisti che hanno scritto pagine di storia.
Mirante adesso vuole togliersi di dosso la ruggine e dimostrare nonostante la lunga inattività di essere ancora un portiere valido.
In panchina ecco Raveyre e Bartoccioni, ma un loro esordio è difficilissimo
A disposizione di Stefano Pioli per il match contro la Vecchia Signora ci saranno i portieri del Milan primavera anche. Il più accreditato per fare il secondo a Mirante in questa sfida dovrebbe essere il francese Noah Raveyre.
Quotato circa 150.000 euro su Transfermarkt, il portiere è il più utilizzato nel Milan Primavera. Come terzo portiere invece dovrebbe essere portato il giovane italiano Bartoccioni.
Impossibile rivedere in porta infine Olivier Giroud che ben si è disimpegnato nei convulsi minuti finali di Marassi.
Il francese è troppo importante in attacco per Pioli, anche se i rossoneri hanno trovato un portiere per le situazioni di emergenza a cambi finiti.
In attesa dunque di capire come risponde Mirante nella rifinitura la gerarchia sembra stabilita. Certo è, che mancando anche Theo, la sfida alla Juventus per i rossoneri è già in salita.