Terzo turno Champions League 2021/22: i club qualificati

0

Non ancora decretate tutte le 32 partecipanti, a qualificarsi al terzo turno Champions League 2021/22 non mancano alcuni nomi di club conosciuti, spesso qualificatisi in quarta fascia. Concluso così anche il secondo turno eliminatorio, le compagini più forti stanno continuando il lungo percorso che porterà alcune di loro a prender parte alla più grande competizione europea. Andremo così a vedere chi si è qualificato e quando si giocheranno le sfide, valide per proseguire il proprio cammino, fino ad arrivare tra le “big” di Europa.

Terzo turno Champions League 2021/22: quando si gioca

Dopo aver archiviato anche la seconda fase, le squadre che hanno passato il turno si affronteranno nel terzo step. Chi vincerà arriverà alla fase finale, ovvero gli spareggi. Dopo questi, chi vincerà avrà il diritto di accedere al torneo di Champions League, prendendo parte alla competizione, unendosi così alle altre compagini, per un massimo stabilito di 32 partecipanti.

Come tutti gli altri, anche il terzo turno vedrà le squadre affrontarsi in due partite, andata e ritorno. Le date previste sono Martedì 3 e Mercoledì 4 Agosto per l’andata, Martedì 10 Agosto per il ritorno.

Le partite d’andata tra 3 e 4 Agosto

Ben dieci sfide, per un totale di venti squadre coinvolte. Chi passa il terzo turno Champions League 2021/22, accederà alla fase finale, ovvero quella degli spareggi. Da questi ci saranno sei qualificate, che diverranno le partecipanti di diritto al torneo, unendosi alle 26 già qualificate.

Di seguito i match di Martedì 3 Agosto:

  • Ore 18: CFR Cluj (ROU)-Young Boys (SUI): Stadionul Dr. Constantin Rădulescu;
  • Ore 18: Olympiakos (GRE)-Ludogorets (BUL): Georgios Karaiskakis Stadium;
  • Ore 18: PSV (NED)-Midtjylland (DEN): Philips Stadion;
  • Ore 18: Sparta Praga (CZE)-Monaco (FRA): Generali Ceska pojistovna Arena;
  • Ore 18: Stella Rossa (SRB)-Tiraspol (MDA): Stadion Rajko Mitić;
  • Ore 19: Malmö (SWE)-Rangers (SCO): Eleda Stadion;
  • Ore 20: Genk (BEL)-Shakhtar Donetsk (UKR): Luminus Arena;

Le ultime sei squadre saranno invece impegnate Mercoledì 4 Agosto, dopodiché si chiuderà la fase di andata del terzo turno Champions League 2021/22.

Ecco le tre sfide in programma:

  • Ore 19: Spartak Mosca (RUS)-Benfica (POR): Otkrytiye Arena;
  • Ore 20: Dinamo Zagabria (CRO)- Legia Varsavia (POL): Stadion Maksimir;
  • Ore 20: Ferencváros (HUN)-Slavia Praga (CZE): Groupama Arena;

Terzo turno Champions League 2021/22: i club qualificati

Il calendario vedrà affrontarsi ben venti squadre, alcune delle quali spiccano – sicuramente – su altre, grazie alla loro “fama” e anche ai loro trascorsi, recenti e non. Tra tutte si possono menzionare il Monaco, lo Shakhtar, allenato da Roberto De Zerbi, il Benfica, il PSV, l’Olympiakos, lo Young Boys.

Senza dubbio queste sembrano essere alcune delle compagini favorite, anche per il semplice motivo di essere abituate a questo tipo di palcoscenico, che sia Champions League oppure Europa League.

In attesa delle prime partite, sono previsti scontri intriganti e pieni di gol, con un occhio agli spareggi, che farebbero presagire la partecipazione alla Champions League 2021/22. Ormai sempre meno un miraggio e sempre più una reale opportunità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui