Il mese di settembre non smette d’appassionare i tifosi, anche grazie allo strascico della sessione estiva di calciomercato. Tramite prestiti, acquisti e cessioni il volto delle migliori società è totalmente cambiato, raggiungendo finalmente l’assetto definitivo tanto agognato da sfoggiare all’interno dell’ambito rettangolo verde. Dunque ad attirare l’attenzione dei supporters, vi è anche la preparazione e gli allenamenti mirati dei calciatori per le prime partite della Serie A 2023/2024. Ma prima della ripresa di quest’ultima è il momento di distinguersi con la maglia della Nazionale. A mandare in visibilio i tifosi sono le prestazioni di due giocatori dell’Inter a breve impegnati contro il Milan: Denzel Dumfries e Marcus Thuram. Scopriamo insieme quali risultati hanno raggiunto.
Thuram-Dumfries, verso Inter-Milan: goal e assist decisivi
A puntellare il reparto nerazzurro sono molti top player, tra questi vi è la punta centrale francese e il centrocampista olandese. Entrambi grazie alle proprie skills possono contribuire in modo decisivo, sotto la guida del mister Simone Inzaghi. A certificarlo sono gli ottimi risultati nel corso delle qualificazioni a Euro 2024. Marcus Thuram ha siglato il raddoppio dei Blues al ’48, invece Denzel Dumfries ha preso parte a tutte le reti segnate dagli Orange.
L’ex Borussia Mönchengladbach dopo il primo goal nella massima divisione italiana, ha ottenuto il medesimo obiettivo con la Francia. Per raggiungere tale traguardo ha continuato a destreggiarsi sul versante offensivo e comunicato efficacemente con i compagni, prima di indirizzare la sfera sotto la traversa.
Invece l’esterno olandese, dopo la precedente season caratterizzata da alti e bassi, ha raggiunto il definitivo upgrade. A comprovarlo sono tre frazioni della sfida tra Olanda e Grecia: al 17’ si è rivelato fondamentale il suo stacco di testa, al 31’ ha reso possibile con un assist il raddoppio e al 39’ il suo cross ha permesso a Weghorst di calare il tris. Dopo tali prestazioni non vi è dubbio che i due calciatori siano in forma per l’imminente derby tra Inter e Milan. Per scoprire se faranno parte dell’undici iniziale del Biscione, non resta altro che aspettare sabato 16 settembre.