La serie A conta un nuovo caso di positività al Covid-19, si tratta di Jeremy Toljan, terzino destro del Sassuolo. Questo il comunicato del club emiliano:
“L’U.S. Sassuolo Calcio comunica che dai test effettuati (doppio tampone) è emersa la positività al Covid-19 del calciatore Jeremy Toljan. La Società ha prontamente posto il calciatore, totalmente asintomatico, in isolamento domiciliare, attivando tutte le procedure previste dal protocollo in vigore per il Gruppo Squadra, gruppo risultato negativo al doppio tampone in tutti gli altri componenti. La Società è in costante contatto con l’autorità sanitaria di riferimento e con la Lega di appartenenza”.
Toljan secondo caso Covid del Sassuolo dopo Boga
Jeremy Toljan, terzino classe 94, era pronto a scendere in campo nel derby col Bologna programmato per domenica. L’ex-Borussia Dortmund, ora in isolamento domiciliare, dovrà lasciare il posto a Muldur, suo contendente per la fascia destra già dalla scorsa stagione.
Si tratta del secondo caso di positività al Covid-19 per il Sassuolo. Prima di lui è toccato a Boga che ne ha avuto per circa un mese ed è tornato disponibile solo nei giorni scorsi.
Mister De Zerbi dovrà dunque fare a meno dell’esperienza del terzino tedesco che ben si era inserito nel gioco del Sassuolo. De Zerbi infatti chiede un discreto lavoro offensivo da parte dei terzini portandoli ad inserimenti nelle manovre in fase avanzata.
Per Toljan, nello scorso campionato, una prima parte da titolare e una di alternanza con il giovane Mert Muldur. In totale, nella stagione 2019/2020, conta 30 presenze con la maglia dei neroverdi.
Il terzino è solo l’ultimo dei tanti casi del nostro campionato
Toljan è uno dei recenti casi di positività. Difatti è notizia di questi giorni di 4 calciatori del Parma risultati positivi. Contagi che salgono, dunque, in Serie A e in Italia in generale. Incominciano a risentirne in misura maggiore alcuni club come Genoa e Inter oltre ai ducali già citati.
Il trend pandemico quindi registra un aumento della diffusione ponendo serie criticità sulla sostenibilità del proseguimento lineare del campionato.