Tolosa-Benfica, le formazioni ufficiali

0

Una settimana fa, la partita d’andata dello spareggio di UEFA Europa League fra Benfica e Tolosa ha visto vincere i portoghesi allo stadio “da Luz” per 2-1: tra pochi minuti le due compagini si affronteranno nuovamente per conquistare la qualificazione agli ottavi (di seguito le formazioni ufficiali della sfida). Il calcio d’inizio verrà dato alle 18:45 allo “Stadium de Toulouse”, con la diretta della partita che sarà visibile in TV su Sky Sport e in streaming su DAZN. L’unico precedente ufficiale fra le due squadre è costituito dalla gara d’andata, in cui i lusitani si sono imposti sui francesi (a segno con Desler) grazie a 2 rigori realizzati da Di María.

Il Tolosa allenato da Carles Martínez Novell sta vivendo una stagione con più bassi che alti. Dopo la conquista della loro 1ª Coppa di Francia nel corso della passata stagione, che ha permesso loro di qualificarsi all’odierna edizione dell’Europa League, i Violets si trovano attualmente al 13º posto in Ligue 1. Si trovano così ad avere 1 solo punto di vantaggio sulla 16ª posizione che li costringerebbe allo spareggio retrocessione. In campionato gli occitani hanno maturato 5 vittorie, 8 pareggi e 9 sconfitte in 22 partite, e nelle ultime 5 hanno vinto 3 volte – contro Metz (1-0), Reims (2-3) e Monaco (1-2) – a fronte di 2 sconfitte (0-2 per mano del Lens e 1-2 ad opera del Nantes). Les Pitchouns sono anche stati recentemente eliminati dal Rouen in Coppa di Francia (3-3; 15-14 d.c.r.). In Europa League, invece, i francesi sono arrivati secondi nel gruppo E con 11 punti, a -1 dal Liverpool.

Nettamente più in forma è il Benfica di Roger Schmidt, che è 1º (a pari merito con lo Sporting Lisbona) in Liga Portugal con 55 punti, frutto di 17 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta. Nelle ultime 5, fra campionato e Taça de Portugal, le Águias hanno vinto 4 volte – contro Estrela Amadora (1-4), Gil Vicente (3-0) e Vizela (6-1) in Liga Portugal e contro lo stesso Vizela (1-2) in coppa – e pareggiato solo la gara con il Vitória (2-2). I lusitani sono giunti allo spareggio con il Tolosa dopo essere arrivati terzi a 4 punti nel gruppo D di Champions League, alle spalle di Real Sociedad e Inter.

A dirigere la gara sarà il nostro connazionale Maurizio Mariani. Ad assisterlo ci saranno Bindoni e Tegoni, mentre quarto uomo a bordo campo sarà Di Bello. VAR e AVAR Di Paolo e Doveri.

Tolosa-Benfica, le formazioni ufficiali

TOLOSA (4-2-3-1): Restes; Desler, Nicolaisen, Logan Costa, M. Diarra; Spierings, Sierro; Dønnum, Gboho, G. Suazo; Dallinga.

PANCHINA: Lacombe, A. Domínguez, Kamanzi, Biakolo, Gelabert, Cásseres Jr., Skyttä, N. Schmidt, Magri, Cissoko, Babicka.

ALLENATORE: Carles Martínez Novell.

BENFICA (4-2-3-1): Trubin; A. Bah, António Silva, Otamendi, Morato; João Neves, João Mario; Di María, Rafa Silva, David Neres; Tengstedt.

PANCHINA: S. Soares, A. Gomes, Araújo, Florentino Luis, Carreras, Kökçü, Aursnes, Gouveia, Rollheiser, Marcos Leonardo, A. Cabral.

ALLENATORE: Roger Schmidt.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui