Tommaso Mancini alla Juventus: una bella promessa

0

Dalla Serie B alla Coppa Italia, esordendo sempre con la maglia del Vicenza, senza trascurare il suo percorso con gli azzurrini nelle varie categorie. Tommaso Mancini passa ufficialmente alla Juventus, che ha battuto la concorrenza del Milan – su tutti – dando fiducia al giovanissimo attaccante classe ’04, sicuri di aver portato a Torino una bella promessa del calcio italiano. Per lui un contratto fino al 2027 e circa 2 milioni di euro al club vicentino. Il promettente ragazzo si unirà alla Primavera.

Juventus, Tommaso Mancini giocherà in Primavera

Profilo interessante, seguito soprattutto dal Milan, battuto poi nel rush finale proprio dalla Vecchia Signora, abile a trovare l’accordo sia con il calciatore che con il club. L’attaccante romano, nato il 23 Luglio 2004, giocherà con la Juventus U19 allenata da Paolo Montero, ex calciatore da cui può sicuramente imparare molto.

Chiaramente, vista già la sua crescita esponenziale, non è escluso un posto nella Juventus U23 e, di conseguenza, in Lega Pro. Dotato di un’ottima prestanza fisica, può vantare anche una buona velocità e il fiuto del gol. Per questo rappresenta una piacevole scommessa su cui puntare per migliorare ulteriormente la Primavera della Juventus.

Numeri e statistiche con Vicenza e nazionale

Nonostante la giovane età, Tommaso Mancini può vantare un costante coinvolgimento con la compagine veneta, unica squadra – fino al suo trasferimento alla Juventus – con cui avevo giocato, esordendo sia in Coppa Italia che in Serie B.

Il 30 Settembre 2020, all’età di 16 anni, ha dato così il suo contributo contro la Pro Patria in Coppa Italia, con la vittoria del Vicenza grazie al 3-2 finale. Due per lui le apparizioni in questa competizione, con ben 12 apparizioni in cadetteria, seppur senza reti da segnalare.

Con la nazionale ha invece già fatto una gavetta rilevante, giocando ben 32 gare – tra U15 e U19 – e segnando ben 14 gol, dimostrando così la sua voglia di crescere, stupire e aiutare i compagni.

Con Milan e Liverpool battute sul tempo, toccherà alla Juventus elevare le qualità di questo giovanissimo attaccante, che ha la responsabilità di non deludere le aspettative.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui