La sessione invernale di calciomercato è alle porte e diverse squadre iniziano a guardarsi attorno alla ricerca di innesti e opportunità per migliorare la rosa. Una di queste è il Torino che punta a rinforzare un reparto offensivo abbastanza sterile e poco incisivo. Fino ad ora, infatti, Sanabria e Pellegri hanno deluso le aspettative anche a causa di qualche infortunio di troppo. Le prestazioni insufficienti dei due centravanti, hanno costretto la società piemontese a cercare sul mercato un nome nuovo per l’attacco. Notizia delle ultime ore è l’interesse del Torino per Eldor Shomurodov, calciatore uzbeko in uscita dalla Roma.
Shomurodov al Torino: un nome che torna di moda
Come riportato ieri sera dal giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, Eldor Shomurodov sembra esser stato ripreso in considerazione dalla dirigenza Granata. In attesa del via libera alla trattativa da parte dei capitolini, i piemontesi sarebbero disposti a prendere il giocatore solo con la formula del prestito. Un nome che torna di moda quello del Nazionale dell’Uzbekistan cercato già la scorsa estate anche da altri club come Monza e Bologna.
Reduce da una grande stagione 2020/2021 in maglia Genoa con 8 gol in 32 presenze, si è accasato a titolo definitivo alla Roma per una cifra intorno ai 17 milioni di euro. Una somma spesa importante considerando come l’ex Rostov fosse appena al suo primo anno in Serie A. Nonostante l’importante investimento da parte della società giallorossa, la prima punta uzbeka ha deluso le aspettative. Sono infatti solo 6 le reti messe a segno con i capitolini dal suo arrivo nell’agosto 2021. Nettamente indietro nelle gerarchie rispetto a Belotti e Abraham, in vista di gennaio si potrebbero aprire le porte del prestito per l’ex Genoa. Il Torino in questo caso, potrebbe essere la squadra giusta per ritrovare continuità e fiducia.