Torino, apprensione per Vlasic: il fantasista croato rischia un lungo stop

0

Prosegue senza sosta il campionato di Serie A TIM, con il 25esimo turno che si profila alle porte. Se l’umore in casa Juve è indubbiamente alto – dopo il roboante successo nel derby della Mole – altrettanto non si può dire per i granata, usciti malamente sconfitti nonostante una buona prima frazione di gioco. Vi sono però altre preoccupazioni che tengono banco nella testa di Ivan Juric. Grane che non arrivano dal campo, ma dall’infermeria. Le condizioni di Nikola Vlasic, trequartista del Torino sono particolarmente preoccupanti; il fantasista croato ex CSKA Mosca, che ha saltato la trasferta contro i bianconeri, rischia un lungo stop

Torino, stop Vlasic: le ultime sulle sue condizioni

Stando alle ultime indiscrezioni riportate da tuttomercato.web, il fantasista croato avrebbe subito una distrazione al muscolo retto femorale della coscia destra. A causa di questo problema, il trequartista ex CSKA Mosca ha già saltato la sfida interna contro la Cremonese e il derby contro la Vecchia Signora. Il quadro, però, non è ancora chiaro, e il classe ’97 dovrà sottoporsi ad ulteriori esami nei prossimi giorni.

Torino, apprensione per Vlasic: il fantasista croato rischia un lungo stop

Come anticipato, dunque, non è possibile definire con certezza i tempo di recupero necessari a rivedere di nuovo Nikola Vlasic in campo. In questi casi, però, il periodo di stop forzato si aggira intorno ai 30 giorni. I tifosi del Torino, e anche i suoi fantallenatori attendono con ansia, nella speranza di rivederlo in campo il prima possibile. 

Il nuovo reparto avanzato dei granata

Nikola Vlasic è indubbiamente un calciatore fondamentale per il Torino targato Juric, e lo ha dimostrato soprattutto nella prima parte di stagione, dove ha messo ha referto ben quattro reti e due assist. Poi, però, il 2023 non è iniziato nel verso giusto, e complice anche la stanchezza post-Mondiali, il croato ha iniziato a perdere colpi, offrendo prestazioni sempre meno convincenti, sia dal punto di vista del rendimento che in ottica bonus.

Torino, apprensione per Vlasic: il fantasista croato rischia un lungo stop

Poi, questo stop che sembra essere particolarmente serio. In sua assenza, dunque, spazio a Yann Karamoh che si sta imponendo nell’undici titolari grazie ad una serie di prestazioni convincenti, come quella offerta nel derby. Più indietro nelle gerarchie, invece, Nemanja Radonjic, soprattutto dopo la lite con Juric che ha portato al cambio forzato nel derby contro la Juventus. Intoccabili gli altri due componenti del reparto avanzato dei granata ovvero Aleksej Mirančuk e Tonny Sanabria, entrambi in gran forma nell’ultimo periodo. Mina vagante Demba Seck, il classe ’01 senegalese è stato spesso usato a gara in corso sia da punta che da trequartista.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui