Torino-Atalanta, le formazioni ufficiali: fuori Belotti e Zapata

0

Prosegue la prima giornata della Serie A 2021/2022. Queste sono le formazioni ufficiali della sfida tra Torino ed Atalanta. I match tra le due squadre hanno sempre regalato grandi emozioni e l’augurio è che ciò avvenga anche stasera. 

Sarà la prima di Juric sulla panchina del Torino contro il suo maestro. Il serbo è chiamato a risollevare il morale di una piazza che da troppo tempo soffre per una situazione difficile. Le vicissitudini durante il mercato non hanno aiutato perciò dare subito una zampata sarebbe importante. Terminata l’era Sirigu, è Milinkovic-Savic a difendere i pali granata. Per scelta tecnica Izzo resterà fuori ed al suo posto viene “retrocesso” Rodriguez. Non il migliore dei debutti per il tecnico che dovrà fare a meno della sua punta di diamante Belotti. I problemi accusati in allenamento non l’hanno lasciato ed al suo posto ci sarà Sanabria, coadiuvato da Pjaca e Verdi. Si farà sentire anche l’assenza di Ansaldi; sulle fasce si posizioneranno Singo e Aina, fischiato nel match contro la Cremonese. 

L’Atalanta si presenta alla gara di apertura dopo una settimana rovente. Le dichiarazioni del Papu Gomez riguardo una presunta aggressione ricevuta da Gasperini hanno scosso il club. Tra corsi e ricorsi, hanno messo a tacere la vicenda i Percassi, ma la storia è tutt’altro che conclusa. Oltre il fattore psicologico ad incidere, Gasperini dovrà anche fare a meno di ben quattro titolari: Toloi, Freuler e De Roon per squalifica, mentre Zapata per infortunio. Ma ciò non sembra impensierire l’allenatore che dispone di seconde linee di livello assoluto. A centrocampo ci saranno Pasalic ed il campione europeo Pessina. Mentre il reparto offensivo sarà guidato Ilicic e Muriel con alle spalle Malinovkyi. Sarà debutto per Musso e Demiral schierati dal primo minuto.  

La finalissima sarà diretta dal signor Daniele Chiffi. L’arbitro sarà assistito da Galetto e Vono mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà Minelli. Al VAR ci sarà Abisso e Giallatini all’AVAR.

Torino-Atalanta, le formazioni ufficiali

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Mandragora, Aina; Linetty, Pjaca; Sanabria.

PANCHINA: Berisha, Gemello, Izzo, Segre, Baselli, Belotti, Rauti, Verdi, Vojvoda, Warming, Rincon, Buongiorno.

Allenatore: Ivan Juric

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Demiral, Palomino; Maehle, Pessina, Pasalic, Gosens; Malinovskyi; Ilicic, Muriel.

PANCHINA: Rossi, Sportiello, Sutalo, Lammers, Pezzella, Scalvini, Miranchuk, Da Riva, Lovato, Piccoli.

Allenatore: Gianpiero Gasperini

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui