Torino-Bologna (1-1), Giampaolo: ”Non rimprovero i miei”

0

Il Torino di Giampaolo manca ancora la vittoria contro il Bologna, partita giocata con tanto carattere ma poca lucidità. La situazione in classifica ora è davvero critica e in qualche modo i granata devono trovare il modo di cambiare rotta. 

Torino-Bologna (1-1), Giampaolo: ”i ragazzi hanno dato tutto”

Alla fine del match Giampaolo si sfoga in conferenza stampa difendendo la prestazione della sua squadra contro il Bologna: ”Eravamo consapevoli dell’importanza della gara e non posso rimproverare ai miei di non averci provato. Quando arrivi da una serie di risultati negativi non ne vieni fuori di colpo, è una cosa che non succede a nessuna squadra al mondo. Occorre fare un lavoro lungo, bisogna ricostruire la fiducia un passo alla volta. C’è bisogno di fede e bisogna risultare credibili.” 

Giampaolo: ”il trend va cambiato”

L’allenatore del Toro prova ad analizzare in modo lucido la partita e la situazione dei granata: “Era una partita che bisognava vincere, la consapevolezza di aver mancato una grande occasione per fare i 3 punti è chiara. Per vincere la partita dovevamo farla, non aspettare il Bologna dopo il gol subito. La squadra ha giocato per vincere con le proprie caratteristiche, ma anche l’avversario aveva qualità”.

Il momento è difficile come sostiene l’allenatore: “Il trend va cambiato, i calciatori ci hanno provato nonostante le difficoltà”, prosegue, “abbiamo tentato di giocare spesso da dietro, poi non siamo stati bravi a dare soluzioni a Bremer quando lo pressavano”. La squadra sembra bloccata dal punto di vista mentale e psicologico, in merito Giampaolo è sicuro: “L’autostima si costruisce con una serie di risultati positivi, penso che questo gruppo porti avanti queste difficoltà dal girone di ritorno dello scorso anno, quando sei nelle zone basse di classifica devi costruirti con il tempo le consapevolezze per tirartene fuori”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui