Torino, Bremer è insuperabile: i numeri del muro granata

0

Uno dei protagonisti assoluti del derby della Mole tra Torino e Juventus della 26^ giornata di Serie A è stato senza dubbio Gleison Bremer. Il difensore brasiliano del Torino ha completamente annullato Dusan Vlahovic, vice-capocannoniere del torneo e attaccante di punta della Juventus. Ennesima prova di carattere e di personalità del centrale granata che, già da tempo, è entrato nel mirino dei top club italiani ed europei.

Bremer è riuscito a fare quello che già aveva fatto nella sfida vinta dal Torino per 4-0 sulla Fiorentina lo scorso 10 gennaio. All’epoca dei fatti Vlahovic vestiva la maglia viola e si vide ingabbiato alla perfezione dal numero tre granata. Bremer ha dunque concesso il bis, confermandosi uno dei centrali più performanti e in crescita di questo campionato di Serie A. 

Il brasiliano in Italia è seguito molto da vicino da Milan e Inter che lo sognano come rinforzo per la prossima stagione. Bremer è legato al Torino da un contratto in scadenza nel 2024 (rinnovato recentemente), ma la società potrebbe decidere di privarsene di fronte a un’offerta ritenuta congrua al valore del giocatore. La sua valutazione, al momento, è di circa 20 milioni di euro, ma è destinata a salire se le prestazioni continueranno a essere di questa portata. 

Torino, Bremer è insuperabile: i numeri del muro granata

Gleison Bremer: numero e statistiche con il Torino 

Bremer arriva in Italia nell’estate del 2018 quando il Torino decise di acquistarlo a titolo definitivo dall’Athletico Mineiro per 5,8 milioni di euro. Il primo anno raccoglie solo 7 presenze stagionali tra coppa Italia e campionato, chiuso dalla troppa concorrenza per il ruolo di braccetto sinistro della difesa a tre di Walter Mazzarri. 

Il tecnico decide di lanciarlo titolare nella stagione 2019/20 nella quale mette a referto 35 presenze stagionali e 5 gol. Numeri esattamente uguali a quelli della stagione 2020/21 con Bremer che diventa uno dei punti fissi della difesa del Torino nonostante i tanti cambi in panchina e la salvezza arrivata solo nella penultima giornata di campionato. Nel corso degli anni, inoltre, da braccetto sinistro è stato spostato al centro della difesa a tre. 

Gleison Bremer: i numeri di questa stagione

La stagione attuale può essere definita come quella della consacrazione definitiva di Bremer. Il numero tre del Torino ha fiora collezionato 23 presenze (tutte da titolare) e ha all’attivo 2 gol e un assist. Il brasiliano, con i suoi 194 palloni recuperati, è il leader indiscusso della difesa del Torino di Ivan Juric che sta stupendo tutti gli addetti ai lavori. 

A dimostrazione della grande stagione vissuta da Bremer ci sono anche 18 tackle riusciti e ben 76 palle intercettate in 1919 minuti giocati (87.23 a partita). Bremer, oltre all’indiscusso lavoro in fase difensiva, non disdegna qualche sortita offensiva come ci dicono i 16 tiri in porta effettuati finora. Numeri che fanno capire perché tanti club nei prossimi mesi busseranno alla porta del presidente Cairo con un’offerta alla mano.  

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui