La prima giornata del campionato di Serie A prosegue con la sfida tra Torino e Cagliari. I granata in questa stagione vogliono alzare l’asticella, puntando ad un posto per l’Europa. Gli ospiti, invece, da neopromossi hanno come obiettivo quello della salvezza. Entrambe le squadre hanno mostrato di essere in un buon stato di forma in di Coppa Italia e, pertanto, si prospetta una gara avvincente. Ecco, di seguito, le formazioni ufficiali di Torino-Cagliari.
Il Torino viene dalla vittoria per 2-1 in rimonta con la Feralpi Salò. Juric può contare su una rosa collaudata e di grande qualità che per la maggior parte è la stessa dello scorso anno. Out per questo match gli infortunati Djidji e Seck. Solito 3-4-2-1 per i padroni di casa con un solo neoacquisto in campo da titolare, ovvero Bellanova sulla fascia destra. Davanti Vlasic e, a sorpresa, Karamoh agiranno alle spalle di Sanabria. Radonjic inizialmente in panchina.
Anche il Cagliari è reduce da una vittoria per 2-1, in questo caso ai supplementari con il Palermo. I sardi devono ancora completare la rosa, soprattutto in attacco, ma hanno già una buona base da cui partire. Ranieri deve rinunciare agli infortunati Rog, Mancosu e Lapadula. Dunque, nel classico 4-4-2 spazio a Goldaniga in difesa con Obert spostato a sinistra. In attacco il tandem sarà formato dai due esordienti Luvumbo e Oristanio, preferiti a Pavoletti e Shomurodov.
A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Francesco Cosso della sezione di Reggio Calabria, coadiuvato dagli assistenti Di Gioia e Raspullini e dal quarto uomo Ghersini. VAR e AVAR saranno rispettivamente Di Martino e Guida. Fischio d’inizio alle ore 18:30 allo stadio Olimpico Grande Torino di Torino.
Torino-Cagliari, le formazioni ufficiali
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Vojvoda; Vlasic, Radonjic; Sanabria.
PANCHINA: Gemello, Popa, Bayeye, Zima, Radonjic, Pellegri, Ilkhan, Dembelè, Tameze, Gineitis, Linetty, N’Guessan, Verdi.
ALLENATORE: Ivan Juric.
CAGLIARI (4-4-2): Radunovic; Zappa, Dossena, Goldaniga, Obert; Nandez, Makoumbou, Sulemana, Azzi; Luvumbo, Oristanio.
PANCHINA: Aresti, Scuffet, Viola, Deiola, Prati, Jankto, Capradossi, Augello, Pavoletti, Kourfalidis, Shomurodov, Di Pardo.
ALLENATORE: Claudio Ranieri.