Riportiamo le formazioni ufficiali di Torino-Cremonese, sfida valevole per la 23° giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Giacomo Camplone della sezione di Pescara, coadiuvato dagli assistenti Passeri e Costanzo, e dal quarto uomo Meraviglia. VAR e AVAR saranno rispettivamente Mazzoleni e Paganessi. Calcio d’inizio ore 20:45 allo Stadio Olimpico “Grande Torino”.
Il match che chiude il 23° turno vedrà affrontarsi Torino e Cremonese alla ricerca di punti preziosi per la classifica. I piemontesi per sorpassare gli eterni rivali della Juventus e puntare all’Europa, i grigiorossi invece a caccia dell’impresa salvezza. Gli uomini di Juric arrivano a questo impegno reduci dalla sconfitta di misura sul campo del Milan. Nonostante un’ottima prestazione, i granata non sono riusciti ad espugnare San Siro, tralasciando comunque buone sensazioni in vista della gara di questa sera. Grande assente della partita sarà Vlasic. In calo nelle ultime uscite, il croato non è stato convocato per via di un problema muscolare al retto femorale destro. Out per infortunio anche Pietro Pellegri protagonista di una stagione fino ad ora sfortunata e al di sotto delle aspettative, oltre che Lazaro, Ricci, Zima e Berisha.
Ancora in attesa della prima gioia in Serie A è la Cremonese, fanalino di coda della classifica. Col passare delle giornate, le speranze di poter centrare la salvezza si affievoliscono sempre di più. Reduci da due sconfitte consecutive contro Lecce e Napoli, la compagine lombarda nonostante il cambio in panchina, non riesce a risollevarsi da questo momento complicato. Sfavorita sulla carta questa sera, la squadra guidata da Davide Ballardini cercherà in tutti i modi ad uscire dal rettangolo di gioco con i tre punti.
Torino-Cremonese, le formazioni ufficiali
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Rodríguez; Ola Aina, Linetty, Ilic, Vojvoda; Miranchuk, Karamoh; Sanabria.
PANCHINA: Fiorenza, Gemello, Bayeye, Buongiorno, Gravillon, Vieira, Singo, Adopo, Seck, Radonjc, Gineitis.
ALLENATORE: Ivan Juric.
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Aiwu; Sernicola, Pickel, Meité, Benassi, Valeri; Okereke, Tsadjout.
PANCHINA: Saro, Sarr, Ciofani, Buonaiuto, Ghiglione, Castagnetti, Afena.Gyan, Acella, Galdames, Quagliata, Lochoshvili, Dessers.
ALLENATORE: Davide Ballardini.