Torino-Genoa, le formazioni ufficiali: voglia di riscatto

0

Anticipo bollente quello di venerdì 22 Ottobre, pronto così ad aprire la nona giornata di Serie A. Da una parte Juric e dall’altra Ballardini, tra insicurezze e punti lasciati per strada. Troppe false partenze e tanti errori, così su 24 punti finora a disposizione, le due compagini si ritrovano rispettivamente a otto e sei punti, nella parte bassa della classifica. Ecco le formazioni ufficiali di Torino-Genoa, pronte ad inaugurare il weekend di campionato. L’anticipo serale vedrà invece altre due squadre che si trovano nella parte bassa, ovvero Sampdoria e Spezia, in quello che sarà il Derby ligure.

Il Torino ospiterà il Genoa in una gara delicata, vista la situazione di entrambe in classifica. I granata occupano il 12esimo posto con 8 punti, ma la lista è così corta che sono lontani dalla zona retrocessione di sole due lunghezze. A Juric verrà chiesto, ancora una volta, di mettere in campo la miglior formazione, nonostante le molte assenze. Quello che conta di più – e che sembra essere mancato troppo spesso – è la giusta mentalità, elemento che ha spesso caratterizzato le squadre del tecnico croato. Nelle ultime cinque gare, il Toro ha raccolto 5 punti, vincendo contro il Sassuolo e perdendo contro Juventus e Napoli. Pareggio importante contro la Lazio, meno positivo quello con il Venezia. Nonostante qualche passo falso, i granata possono contare una difesa abbastanza solida, con otto gol subiti.

Il Genoa si ritroverà a giocare in quel di Torino, avendo così contro sia il campo che i tifosi. La squadra di Ballardini ha appena 6 punti ed è in piena zona retrocessione, occupando il 18esimo posto. Sotto i liguri ci sono soltanto Salernitana e Cagliari, per questo vincere sarebbe fondamentale non soltanto per provare ad allontanarsi – vista la classifica corta – ma anche per cercare di trovare, finalmente, continuità. A differenza del Toro, nelle ultime cinque il Grifone ha racimolato solo 3 punti, pareggiando con Bologna, Hellas e Sassuolo. Le sconfitte sono invece arrivate contro Fiorentina e Salernitana. Una grande costante degli uomini di Ballardini sono i gol subiti, dato che il Genoa ha subito 18 gol, non riuscendo mai a tenere la porta inviolata.

A dirigere la gara sarà l’arbitro Piero Giacomelli, coadiuvato da Lo Cicero e Di Iorio. Il IV Uomo è invece Meraviglia, mentre a VAR e AVAR saranno presenti Abisso e Giallatini. Tutto pronto dunque per quello che può rivelarsi una partita ricca di gol e di agonismo. Si scende in campo Venerdì 22 Ottobre alle ore 18:30, allo Stadio Olimpico Grande Torino.

Torino-Genoa, le formazioni ufficiali

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Buongiorno; Singo, Lukic, Pobega, Ansaldi; Brekalo, Linetty; Sanabria.

PANCHINA: Berisha, Rodriguez, Izzo, Vojvoda, Zima, Baselli, Aina, Rincon, Praet, Belotti, Warming, Zaza.

Allenatore: Ivan Juric.

GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Ghiglione, Vasquez, Criscito, Cambiaso; Touré, Rovella; Ekuban, Sturaro, Fares; Destro.

PANCHINA: Semper, Sabelli, Ghiglione, Masiello, Melegoni, Sturaro, Behrami, Kallon, Caicedo, Pandev, Buksa.

Allenatore: Davide Ballardini.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui