Per la sedicesima giornata di campionato si affronterano il Torino e l’Hellas Verona. Dopo una breve analisi sulla situazione delle due squadre andremo a scoprire insieme le formazioni ufficiali che scenderanno in campo per Torino-Hellas Verona.
I padroni di casa vengono da 3 risultati utili consecutivi che gli hanno permesso di emergere dalla zona rossa della classifica. Il Torino infatti attualmente occupa il 17° posto con 11 punti. I granata arrivano alla partita dopo un netto 3-0 inflitto al Parma. Marco Giampaolo è molto soddisfatto delle ultime prestazioni e infatti conferma il 3-5-2 come modulo di gioco. Nessun cambio a difesa per i granata mentre partirà titolare Murru a scapito di Rodriguez nei 5 di centrocampo. Confermato Gojak dopo la buona prestazione di Parma. Belotti sarà supportato da Lukic. In panchina Verdi e Zaza.
Gli ospiti, dopo l’ultima partita vinta per 1-0 contro lo Spezia, si trovano all’ottavo posto con 23 punti. Per la partita di questo pomeriggio, Juric schiererà i suoi con 3-4-2-1. Non ci saranno in difesa Di Marco (spostato a centrocampo al posto di Lazovic, non al meglio fisicamente) e Magnani sostituiti, rispettivamente, da Gunter e Ceccherini. Confermati Barak e Zaccagni alle spalle della punta che sarà Kalinic. Recuperato Di Carmine che partirà dalla panchina.
L’arbitro del match, che si svolgerà alle 15:00 presso lo Stadio Olimpico Gran Torino, sarà Di Bello della sezione di Brindisi. Gli assistenti saranno Andrea Tardino e Alberto Tegoni con Fabrizio Pasqua come quarto uomo. Al VAR ci sarà Aleandro Di Paolo con Valentino Fiorito come AVAR.
Torino-Hellas Verona, le formazioni ufficiali
TORINO (3-5-2): 39 Sirigu; 5 Izzo, 4 Lyanco, 3 Bremer; 17 Singo, 10 Gojak, 88 Rincon, 77 Linetty, 29 Murru; 7 Lukic, 9 Belotti.
PANCHINA: Milinkovic-Savic, Rosati, Rodriguez, N’Koulou, Vojvoda, Ansaldi, Meite, Segre, Baselli, Buongiorno, Zaza, Bonazzoli, Edera.
ALLENATORE: Giampaolo.
HELLAS VERONA (3-4-2-1): 1 Silvestri; 27 Dawidowicz, 21 Gunter, 17 Ceccherini; 5 Faraoni, 61 Tameze, 4 Miguel Veloso, 3 Di Marco; 7 Barak, 20 Zaccagni; 29 Kalinic.
PANCHINA: Berardi A., Cetin, Udogie, Magnan, Lovato, Ruegg, Danzi, Ilic, Lazovic, Yeboah, Salcedo, Colley.
ALLENATORE: Juric.