Torino: Ilic primo nome per il centrocampo

0

ttuale

Nella conferenza stampa prima della partita contro la Salernitana, Ivan Juric ha parlato di mercato. Uno dei reparti che i granata hanno bisogno di rinforzare è sicuramente il centrocampo. In cima alla lista dei desideri dell’allenatore del Torino c’è sicuramente Ivan Ilic. Il centrocampista, in forza all’Hellas Verona, sarebbe ideale: ha già lavorato con Juric con ottimi risultati, si ritrova con un bel mancino e fisicamente riesce a reggere lo scontro con molti degli avversari in Serie A. Per aggiudicarsi la corsa al serbo però, il Torino dovrà superare una concorrenza abbastanza nutrita di squadre che non vedono l’ora di dargli il benvenuto.

Torino: Ilic primo nome per il centrocampo
Ivan Ilic potrebbe essere il rinforzo a centrocampo per il Torino richiesto da Juric. Il serbo non ha convinto del tutto mister Bocchetti e potrebbe partire già a gennaio.

Torino su Ilic: cosa serve per vederlo in maglia granata

Come prima cosa bisogna convincere l’Hellas a cedere il giovane calciatore. Cosa non facile, visto che gli scaligeri hanno rifiutato un’offerta da 10 milioni questa estate. Il prezzo per sedersi al tavolo delle trattative, quindi, è almeno 15 milioni. Attenzione però, perché il prezzo potrebbe salire di molto se tutte le squadre interessate al calciatore dovessero decidere di far partire un’asta. Il Torino, però, può puntare sul rapporto tra il calciatore e l’allenatore e sulla volontà di Ilic di partire sempre titolare. Nelle ultime uscite infatti, Bocchetti lo ha sempre relegato in panchina dall’inizio. Tra Napoli, Lazio e Fiorentina, i principali interessati, solamente i viola potrebbero garantirgli la titolarità.

Torino: Ilic primo nome per il centrocampo
In 73 partite ufficiali con la maglia dell’Hellas, Ilic ha messo a segno 5 reti e 5 assist. Nella stagione attuale però, non è mai apparso in nessuna delle due statistiche della squadra.

In caso di mancato arrivo del serbo, il Torino potrebbe buttarsi su Alfred Duncan, centrocampista in forza proprio alla Fiorentina. Il profilo non è uguale a quello di Ilic ma porterebbe comunque tanti muscoli nel centrocampo del Torino con una spesa minore da parte della società. In realtà, se dovesse arrivare prima Ilic, c’è la possibilità che la squadra decida di investire in entrambi i centrocampisti per dare a Juric più varietà a imprevedibilità a centrocampo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui