Torino: infortunio muscolare per Zapata, con l’Inter gioca Sanabria

0
Torino: infortunio muscolare per Zapata, con l’Inter gioca Sanabria

Brutte notizie per il Torino di Ivan Juric che alla vigilia della sfida casalinga contro l’Inter ha un contrattempo non da poco da risolvere, come l’infortunio occorso a Duvan Zapata centravanti titolare dei granata, con i nerazzurri spazio dunque a Tony Sanabria

Il bomber colombiano ha riportato un trauma elongativo al retto femorale sinistro, per capire i tempi di recupero bisogna vedere le risposte del suo fisico. Quel che è certo, è che, l’ex Atalanta non può scendere in campo nel match di domani. 

Il posto in attacco dunque dovrebbe esser preso dal paraguaiano Tony Sanabria, titolare fino all’arrivo di Zapata in estate. Il modulo dei granata, dunque, rimane lo stesso di sempre, il 3-4-2-1.

Sanabria-Torino-696x418-1 Torino: infortunio muscolare per Zapata, con l'Inter gioca Sanabria

Juric infatti viste le due prime punte, contro la Lazio ha provato a mettere in campo entrambi dal 1′ senza ricevere ottime risposte, ora questo infortunio può “facilitare” il suo compito.

Sanabria, infatti ha bisogno di giocare come dichiarato di recente dallo stesso giocatore, e ora ha la chance di dimostrare il suo valore.

Zapata primo infortunio al Torino ma decimo in 2 anni, Sanabria più che un’alternativa

Le prime otto giornate di Serie A giocate da Duvan Zapata, con anche due gol all’attivo per il colombiano, avevano forse illuso. La realtà è che, Zapata, nelle ultime due stagioni si è mostrato sempre un giocatore fragile

Il grande potenziale fisico del giocatore nativo di Padilla, è purtroppo costantemente frenato dai muscoli troppo fragili. Il decimo infortunio, di cui 7 di natura muscolare, patito negli ultimi 22 mesi è la perfetta testimonianza di questo aspetto.

Del giocatore che per anni ha fatto le fortune dell’Atalanta di Gasperini puntando sul suo fisico, è rimasto ben poco.

Zapata-e1678468991940-696x558-1 Torino: infortunio muscolare per Zapata, con l'Inter gioca Sanabria

I problemi infatti, hanno tolto brillantezza, fiducia e capacità atletiche al colombiano che ogni tanto è costretto a fermarsi per due settimane/un mese e perdere dunque molto a livello di condizione. 

Proprio in virtù di questo Tony Sanabria è da considerarsi più di una semplice alternativa nella rosa di Juric. Il paraguaiano può sempre essere chiamato in causa data l’inaffidabilità fisica dell’esperto centravanti, anche nelle gare di ritorno post pausa nazionali.

Possibile opportunità per Pellegri

L’infortunio di Zapata e le condizioni fisiche non ottimali di Sanabria rientrato solamente nella serata di Giovedì a Torino, potrebbero spalancare le porte a Pellegri. Il terzo attaccante centrale dei granata rimasto al Toro per espressa volontà di Juric, può dimostrare il suo valore.

Difficile un suo impiego dall’inizio ma è invece probabile che l’attaccante possa essere impiegato a gara in corso.

pellegri-696x422-1 Torino: infortunio muscolare per Zapata, con l'Inter gioca Sanabria

Sia per far salire la squadra in caso di risultato positivo, sia per dare una soluzione offensiva differente in caso di risultato negativo, il giovane attaccante può essere molto prezioso. 

Buona chance per Pellegri, che è ancora giovanissimo e può rilanciarsi sfruttando al meglio le opportunità. 

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui