Torino, infortunio per Radonjic: stagione finita?

0

Il Torino nella gara in programma stasera alle ore 20:45 in casa contro l’Atalanta dovrà fare a meno di Nemanja Radonjic a causa di un infortunio. Infatti, il trequartista serbo ha riportato una lesione al retto femorale sinistro. I granata, dunque, non potranno contare per almeno due settimane su uno dei calciatori di maggior qualità della rosa. Tuttavia, c’è il rischio che il classe ’96 possa essere indisponibile per tutto il resto della stagione, non essendoci ancora chiarezza sui suoi tempi di recupero. In ogni caso per Ivan Juric è una perdita importante, considerando anche il buon momento di forma che stava attraversando il ragazzo.

Il comunicato ufficiale del Torino sull’infortunio di Radonjic

Radonjic è arrivato al Torino quest’estate in prestito con obbligo di riscatto dal Marsiglia. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, il club di Urbano Cairo, al verificarsi di determinate condizioni, nelle scorse settimane ha versato circa 2 milioni di euro per il riscatto del calciatore. Un guaio muscolare ha costretto l’ex Benfica a fermarsi proprio nel periodo in cui, dopo alcune incomprensioni con il proprio allenatore, aveva trovato una certa continuità di prestazione. Nella sua prima stagione in Italia ha collezionato 26 presenze, 2 gol e 3 assist, dimostrando anche un’ottima abilità nel dribblare gli avversari. Spesso, però, il suo difetto è stato quello di essere poco incisivo sotto porta. Ecco, di seguito, il comunicato ufficiale apparso sul sito della società piemontese in merito al suo infortunio:

Il Torino Football Club comunica che Nemanja Radonjic è stato sottoposto ad accertamenti strumentali che hanno evidenziato una lesione al retto femorale sinistro. La prognosi verrà valutata secondo l’evolversi clinico dell’infortunio“.

Torino, infortunio per Radonjic: stagione finita?

I possibili sostituti del nazionale serbo

Juric ha già detto in conferenza stampa di non essere preoccupato, avendo tante soluzioni per ovviare all’assenza di Radonjic. L’ipotesi più plausibile è quella di vedere sulla trequarti, a supporto di Sanabria, contro la squadra proprietaria del suo cartellino, Miranchuk insieme al confermatissimo Vlasic. Il russo, infatti, è in vantaggio rispetto all’ivoriano Karamoh che dovrebbe comunque avere il suo spazio, almeno per uno spezzone di partita. Rimane più indietro nelle gerarchie, invece, il classe 2001 Demba Seck. Tuttavia, non sono da escludere sorprese dell’ultimo minuto con lo schieramento di un centrocampista come Linetty in una posizione più avanzata. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui