In vista della 23° giornata di Serie A 2020/21, il Torino di Davide Nicola cerca la svolta, dopo ben cinque pareggi consecutivi che stanno rallentando la corsa dei granata verso posizioni di classifica più tranquille. Nelle ultime cinque partite giocate infatti, Belotti e i suoi compagni hanno trovato ben cinque X, riuscendo così a racimolare appena 5 punti. In alcune occasioni il pareggio si è dimostrato una vittoria, come nel match contro l’Atalanta in cui, sotto 3-0, il Toro è riuscito a portare a casa un fantastico, ed insperato, 3-3.
Torino e il vizio del pareggio
Ad appena un mese dall’arrivo di mister Nicola sulla panchina del Torino – a sostituire Giampaolo – si sta ancora lavorando alla difficile situazione della squadra, la quale sta riscontrando grossi problemi nel portare a casa vittorie, fermandosi spesso sul pareggio.
A dimostrare il periodo complicato è la classifica che vede il Torino occupare il 17° posto con 17 punti (2 vittorie – 11 pareggi – 9 sconfitte), a +2 dalla zona retrocessione, che rimane però un pericolo costante. Nella prossima partita di campionato, i granata saranno ospiti del Cagliari in una sfida delicata, visto che i sardi sono al terzultimo posto. Un pareggio lascerebbe tutto invariato, ma la vittoria di una delle due compagini potrebbe rappresentare anche la svolta per provare a ripartire e prendere il largo.
I granata arrivano, come detto, da cinque pareggi, quattro con l’era di Davide Nicola. Prima con lo Spezia per 0-0, poi con il Benevento per 2-2, contro la Fiorentina 1-1 (in 11 contro 9), contro l’Atalanta per 3-3 e infine lo 0-0 contro il Genoa, nell’ultima sfida. Insomma, il vizio del pareggio non manca, ma la squadra deve fare di più se vuole provare a rimanere ancora in Serie A.
Tra i pochi a crederci, c’è Andrea Belotti, vero trascinatore e capitano della squadra. Presente nella classifica marcatori e in quella degli assist man di questo campionato, il Gallo sta cercando di riportare da solo in cima la squadra.
Pronti così per l’anticipo di Cagliari-Torino, che si giocherà Venerdì 19 Febbraio alle 20:45 alla Sardegna Arena. Vincere non solo per ripartire, ma per tornare a credere in se stessi.