Torino-Inter, DIRETTA LIVE (0-1): ai nerazzurri basta il gol di Brozović

0

Benvenuti alla diretta live testuale di Torino-Inter, gara valida per il 38° turno di Serie A. La gara è visibile sulla piattaforma streaming di DAZN e in TV su Zona DAZN di Sky, con calcio d’inizio alle 18:30.

Il Torino cercherà in tutti i modi di ottenere la vittoria, la quale gli consentirebbe di superare la Fiorentina all’8º posto e di qualificarsi direttamente agli ottavi della Coppa Italia 2023/24, evitando così trentaduesimi e sedicesimi. Per ottenere quello che sarebbe il 4º successo nelle ultime 6 partite di Serie A – dopo quelli contro Sampdoria (0-2), Hellas Verona (0-1) e Spezia (0-4) – Jurić si affida alla difesa composta da R. Rodríguez, Buongiorno e Schuurs, con Milinković-Savić tra i pali e il trio d’attacco formato da Vlašić e Mirančuk a supporto di Sanabria. In mediana agiscono Ricci e Ilić, sugli esterni Singo e Vojvoda.

Nonostante la sua posizione in campionato non sia ancora consolidata, l’Inter di Simone Inzaghi sta già pensando già alla prossima partita che disputerà, la finale di UCL contro il Manchester City di Guardiola. Per questo, il tecnico piacentino propone un 11 titolare piuttosto rimaneggiato, a partire dal portiere: Samir Handanovič. Davanti a lui giocherà il trio A. Bastoni-De Vrij-Darmian, mentre sugli esterni Gosens a sinistra e Dumfries sull’altro lato. In mediana si muoveranno Çalhanoğlu, Asllani e Gagliardini, mentre la coppia d’attacco titolare è composta da Romelu Lukaku e Lautaro Martínez.

Arbitro della gara è Michael Fabbri della sezione di Ravenna, coadiuvato da Galetto e Ceccon. Il quarto uomo è invece Minelli. VAR e AVAR Chiffi e Doveri. Qui le formazioni ufficiali pronte a scendere in campo dal 1′ allo stadio “Olimpico Grande Torino”.

Torino-Inter finisce 0-1: momentaneo 2º posto per i nerazzurri

La seconda metà di Torino-Inter, nonostante le numerose occasioni da gol per entrambe le squadre (assai di più rispetto a quelle prodotte nel corso del primo tempo), si è conclusa a reti inviolate. Il Biscione ha dominato sul piano del possesso palla e ha sfiorato in diverse occasioni il raddoppio, in particolare con Lukaku, Gagliardini e Džeko (che ha anche colpito un palo). Il Toro, al di là di un tentativo di Karamoh a 30′ dalla fine, si è svegliato troppo tardi: i ripetuti tentativi di Sanabria, Mirančuk e Linetty si sono spenti sul fondo o tra le braccia di Cordaz, subentrato ad Handanovič nel finale di gara. L’estremo difensore ex Crotone, in particolare, si è reso protagonista di una parata incredibile ai danni di Sanabria, salvando il risultato.

Diretta LIVE secondo tempo di Torino-Inter

90’+4 FINE PARTITA: ed era questa l’ultima azione di Torino-Inter: vi ringraziamo per aver seguito su 11contro11.it la diretta live testuale della gara, terminata 0-1 per i nerazzurri.

90’+4 occasione Torino: Linetty tenta un’ultima conclusione verso la porta di Cordaz, ma non riesce a centrare lo specchio.

90’+3 occasione Inter: Lukaku si gira e calcia di mancino dal limite dell’area: fuori di poco.

90’+2 occasione Torino: recupero alto di Schuurs, che serve un cioccolatino a Sanabria solo davanti alla porta. La punta granata, però, fallisce clamorosamente il tap-in.

90′ occasione Torino: ancora Mirančuk prova la conclusione dopo una dinamica simile a quella dell’azione precedente. Palla che termina fuori.

86′ occasione Torino: dopo un bel fraseggio granata, Mirančuk ci prova di mancino dal limite: palla che finisce docile tra le braccia di Cordaz.

83′ occasione Torino: Pellegri colpisce di testa il pallone sul corner di Linetty: palla fuori.

81′ doppio cambio Torino: Jurić tenta il tutto per tutto: dentro Pellegri e Seck al posto di Ilić e Singo.

80′ PALO INTER: contropiede nerazzurro sull’asse Džeko-Lukaku: il bosniaco, servito in area dal belga, scheggia il palo esterno.

75′ ammonizione Torino: Jurić viene ammonito da Fabbri per eccesso di proteste in occasione di un contatto fra Brozović e Ilić al limite dell’area di rigore nerazzurra.

74′ sostituzione Inter: Bellanova prende il posto in campo di Gosens.

72′ occasione Torino: Ola Aina prova a segnare da pochi passi, ma il suo tiro viene bloccato in extremis da Dumfries.

71′ occasione Torino: bella azione del Toro, con Sanabria che in acrobazia prova a mettere in rete il cross di Vlašić. Riflesso incredibie di Cordaz, che mantiene il punteggio sullo 0-1.

69′ sostituzione Torino: per i granata fuori Ricci e dentro Linetty.

68′ ammonizione Inter: Gosens abbatte Singo, abile nel saltarlo sull’out di destra. Giallo per il tedesco.

66′ occasione Inter: Lukaku salta e devia verso la porta il cross di Dumfries: parata senza problemi di Milinković-Savić.

65′ doppio cambio Inter: Inzaghi sostituisce il portiere Handanovič (probabilmente alla sua ultima partita di Serie A con i nerazzurri) e A. Bastoni con Cordaz e Acerbi.

60′ occasione Torino: Karamoh ci prova di mancino con poco angolo dall’interno dell’area di rigore: Handanovič sventa la minaccia. 

59′ occasione Inter: Gagliardini prova a deviare di testa verso la porta il cross da calcio di punizione di Brozović. Palla fuori.

58′ ammonizione Torino: Barella, involatosi verso la zona d’attacco, viene abbattuto dallo slancio di Singo in ripiegamento. Fabbri ammonisce l’esterno granata.

57′ doppia sostituzione Torino: Jurić sostituisce Vojvoda e R. Rodríguez con Ola Aina e Karamoh.

56′ occasione Inter: Džeko arriva al tiro di mancino dal limite dell’area: palla fuori.

55′ doppio cambio Inter: tra i nerazzurri Džeko e Barella prendono il posto di L. Martínez e Çalhanoğlu.

53′ occasione Inter: sponda di Lukaku per Çalhanoğlu, che calcia forte ma centrale con il destro. Pallone bloccato da Milinković-Savić.

50′ ammonizione Inter: giallo per Çalhanoğlu, reo di aver colpito in ritardo Buongiorno.

46′ INIZIO SECONDO TEMPO: riprende ora Torino-Inter, senza sostituzioni durante l’intervallo. Palla ai nerazzurri.

Al tramonto della prima frazione l’Inter è avanti 0-1 sul Torino

I primi 45′ di Torino-Inter hanno visto una partita piuttosto equilibrata, interpretata in modo diverso dalle due squadre. Il Torino ha preferito lasciare il possesso palla ai nerazzurri, aggredendoli però prima della linea di centrocampo e cercando di anticipare le palle lunghe su Lukaku e L. Martínez. Dal canto suo, l’Inter ha amministrato abbastanza bene il ritmo del gioco, accelerando solo in rare occasioni. Ad inizio partita ci sono state diverse buone opportunità per i padroni di casa, i cui tiri si sono però conclusi fuori. Dopo una conclusione fuori di pochissimo di Lukaku, però, è stata l’Inter ad aprire le marcature della gara. Lo stesso attaccante belga, infatti è ripartito in contropiede e ha servito Brozović, che con un tiro dal limite ha portati in vantaggio i suoi, anche grazie alla complicità di un non perfetto Milinković-Savić.

Diretta LIVE primo tempo di Torino-Inter

45’+1 occasione Inter: colpo di testa di Gagliardini su calcio d’angolo e palla alta.

37′ GOL INTER: l’Inter colpisce il Torino in contropiede! Brozović, servito al limite dell’area da Lukaku, tira forte ma piuttosto centralmente. Complice un’incertezza di Milinković-Savić, il croato firma lo 0-1.

37′ occasione Torino: Singo ci prova di testa da corner, ma Handanović risponde presente e allontana.

32′ occasione Inter: Lukaku penetra in area e ci prova con il sinistro, ma la palla, deviata, sfila di poco alla destra della porta difesa da Milinković-Savić. Sul corner seguente, il colpo di testa di De Vrij viene parato dal portiere serbo.

25′ occasione Torino: azione personale di Singo, che si accentra e conclude di mancino: palla bloccata a terra da Handanovič.

22′ occasione Inter: il corner di Çalhanoğlu, sporcato da un giocatore del Torino, finisce sul mancino di Dumfries. Il tiro dell’olandese, deviato da R. Rodríguez, viene bloccato da Milinković-Savić.

17′ occasione Torino: ancora uno squillo dei granata. Vojvoda ci prova con un tentativo molto simile a quello precedente di Ricci.

13′ occasione Torino: Ricci prova ad aprire le marcature con un destro dal limite indirizzato verso il primo palo: la palla finisce di poco fuori dallo specchio della porta.

6′ occasione Inter: Lukaku difende ottimamente il pallone dal tentativo di intervento di Schuurs e imbuca per L. Martínez. L’argentino, che si era inserito con un buon tempismo, non riesce però a concludere efficacemente.

3′ occasione Torino: buon break del Toro: Mirančuk si libera e arriva al tiro di mancino dal limite: solo un brivido per Handanovič.

1′ FISCHIO D’INIZIO: comincia ora Torino-Inter. I padroni di casa attaccano in divisa home granata dalla sinistra alla destra rispetto alla visuale della tribuna stampa. Meneghini in maglia bianco-azzurra da trasferta. Primo possesso per i piemontesi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui