Torino-Inter, le formazioni ufficiali: obiettivi diversi

0

Dopo numerosi giorni d’attesa, si respira di nuovo l’atmosfera da Serie A. In vista della giornata 9, ecco le formazioni ufficiali di Torino-Inter, una gara che potrebbe rivelarsi molto insidiosa. I granata stanno cercando di mantenere alto il morale, i nerazzurri vogliono puntare al primo posto in classifica, mantenendo le distanze sulle inseguitrici.

Il Torino, 14esimo in classifica, ha racimolato appena 9 punti, frutto di due vittorie, tre pareggi e tre sconfitte. Insomma un magro bottino che non può che essere un campanello d’allarme per i ragazzi di Juric. La compagine piemontese, ancora una volta, vuole provare a rientrare in quello spicchio di Europa che permetterebbe un cambio di mentalità. Allo stato attuale, però, ciò non sembra possibile.

L’Inter, con i suoi 19 punti ottenuti, si ritrova in seconda posizione dietro ai rossoneri. I ragazzi di Simone Inzaghi hanno espresso un ottimo gioco fino ad ora, arrestandosi soltanto in una occasione (contro il Sassuolo) e pareggiando contro il Bologna. Per il resto si contano ben sei vittorie. Il club lombardo ha un chiaro obiettivo: puntare allo scudetto e osare (di nuovo) in chiave europea, dopo aver perso la finale di Champions League contro il Manchester City.

Due squadre diversissime, sia a livello di identità che di gioco: il Torino fa dell’aggressività la sua prerogativa, l’Inter sposa la filosofia del bel gioco, vantando miglior attacco e miglior difesa di questo campionato (con 21 gol fatti e 5 sigilli subiti).

A dirigere la gara ci sarà l’arbitro Matteo Marchetti, coadiuvato a sua volta da Liberti e Perrotti, in qualità di assistenti. Nei panni del IV uomo è stato fatto il nome di Rapuano, mentre ad occuparsi di VAR e AVAR ci penseranno Nasca e Paganessi. Si scende in campo Sabato 21 Ottobre 2023 alle ore 18:00, teatro dell’incontro lo Stadio Olimpico Grande Torino.

Torino-Inter, le formazioni ufficiali

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Tameze, Schuurs, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Linetty, Lazaro; Vlasic, Seck; Pellegri.

PANCHINA: Gemello, Popa, Sanabria, Radonjic, Sazonov, Vojovda, Gineitis, Ilic, Savva, Antolini, Zima, N’Guessan.

Allenatore: Ivan Juric.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Acerbi; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.

PANCHINA: Audero, Di Gennaro, Dumfries, Bastoni, Sensi, Klaassen, Frattesi, Asllani, Carlos Augusto, Bisseck, Agoumé, Sanchez.

Allenatore: Simone Inzaghi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui