Torino-Inter: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Sabato 21 ottobre alle ore 18:00 Torino e Inter si affronteranno allo stadio “Olimpico Grande Torino” per la nona giornata di Serie A: in questo articolo riportiamo le probabili formazioni della gara, i canali dove vederla in tv e i pronostici. Il campionato riparte dopo la sosta per le Nazionali: i nerazzurri, reduci dal pareggio casalingo in rimonta con il Bologna, affronta la compagine granata che non vince da quattro giornate. Sono nove i punti raccolti dai piemontesi in otto partite, mentre l’Inter è a quota 19. Arbitro dell’incontro è Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido.

Torino-Inter: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Gli ultimi precedenti dei granata contro i nerazzurri non sono positivi, avendo perso sette volte nelle ultime otto sfide di campionato e subendo 16 gol (media di due a partita). Inoltre, i piemontesi hanno subito tre sconfitte casalinghe negli ultimi quattro confronti di Serie A (con un pareggio). In cinque delle sei precedenti partite contro i nerazzurri, invece, erano rimasti imbattuti ottenendo due vittorie e tre pareggi. La squadra di Juric proverà a ritrovare la via della rete, che manca da tre giornate: i granata non infilano una striscia di quattro partite consecutive senza andare in gol in Serie A dal periodo tra febbraio e marzo 2014. Il Toro viene da due pareggi di fila tra le mura amiche, contro Roma e Verona: a partire dallo scorso campionato solo l’Udinese (11, uno in più dei granata) ha pareggiato più volte in casa.

Per la seconda volta con Simone Inzaghi in panchina, l’Inter potrebbe pareggiare due gare consecutive in Serie A dopo il 2-2 contro il Bologna nell’ultima sfida prima della sosta. In precedenza è accaduto solo nel marzo 2022 contro la Fiorentina e proprio il Torino. In questa stagione i nerazzurri stanno registrando un ottimo rendimento in trasferta: tre vittorie in altrettante gare esterne di campionato senza subire gol e segnandone sette. Soltanto in due occasioni l’Inter ha collezionato quattro successi con annesso clean sheet nelle prime quattro trasferte di un campionato di Serie A: nel 1966/67 e nel 2012/13. Inoltre, i nerazzurri potrebbero mantenere la porta inviolata in cinque gare di fila fuori casa nel massimo campionato per la prima volta dal 1972 con Giovanni Invernizzi alla guida.

Gli schieramenti | Torino-Inter: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Nella formazione granata che scenderà in campo dal primo minuto dovrebbe esserci una sola novità rispetto al derby giocato prima della sosta. In porta Milinkovic-Savic, nel terzetto difensivo mister Juric dovrebbe recuperare Sazonov (a svantaggio di Tameze) che si sistemerà accanto a Schuurs e Rodriguez. In mezzo al campo confermati Ilic e Ricci, sulle fasce ci saranno Bellanova e Lazaro. L’ex Inter, però, deve guardarsi dalla concorrenza di Vojvoda. Sulla trequarti conferma per Seck in coppia con Vlasic, resta da valutare l’impiego di Radonjic non convocato contro la Juventus. Il terminale offensivo sarà Zapata, parte dalla panchina Sanabria.

Nonostante l’impegno in Champions League pochi giorni dopo, l’Inter dovrebbe presentarsi a Torino con i titolarissimi. In porta Sommer, nel terzetto difensivo Pavard è in vantaggio sulla concorrenza di Darmian soprattutto dopo le ottime prestazioni con la nazionale francese. A completare il pacchetto arretrato Acerbi e Bastoni, in panchina De Vrij. Sulla fascia destra ci sarà ancora Dumfries, dall’altra parte Dimarco è avanti su Carlos Augusto. In mezzo al campo giocheranno Barella (insidiato da Frattesi per una maglia da titolare), Calhanoglu e Mkhitaryan. Tandem d’attacco composto da Thuram e Lautaro Martinez, mentre Sánchez è pronto a subentrare in corsa.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Sazonov, Schuurs, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Ricci, Lazaro; Vlasic, Seck; Zapata.

ALLENATORE: Ivan Juric.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro M.

ALLENATORE: Simone Inzaghi.

Orario e diretta streaming TV | Torino-Inter: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Il match sarà visibile in diretta esclusiva su DAZN tramite Smart TV e console, in diretta streaming su tablet e smartphone grazie all’app di DAZN o sul browser tramite il computer.

I nostri consigli sulle quote | Torino-Inter: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Snai: 1 (4.75); X (3.60); 2 (1.77)
  • Sisal: 1 (5.00); X (3.50); 2 (1.75)
  • William Hill: 1 (4.80); X (3.50); 2 (1.78)
  • Bet365: 1 (5.25); X (3.60); 2 (1.72)
  • Bwin: 1 (4.60); X (3.60); 2 (1.77)

Buona visione!

Torino in cerca di riscatto dopo gli ultimi risultati negativi, i nerazzurri vogliono riprendersi la vetta della classifica occupata dal Milan e distante due punti. Con queste premesse vi auguriamo buon divertimento e buona visione!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui