Torino-Juventus (0-1), Allegri: “La squadra ha risposto bene”

0

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha commentato il match Torino-Juventus a fine della gara, valevole per la decima giornata di campionato. Nonostante la vittoria del derby della mole, è stato un match sottotono per i bianconeri, reduci dalla batosta israeliana in Champions League. L’azione del gol della vittoria porta il nome di Vlahovic, grazie ad un corner verso Danilo che di testa prolunga per il serbo e mette a rete.

Dopo la vittoria di stasera, Massimiliano Allegri ha annunciato che i giocatori della Juventus potranno tornare a casa. Il ritiro annunciato martedì sera, dopo la sconfitta di Haifa contro il Maccabi, è terminato.

Torino-Juventus, Allegri: ” Hanno dimostrato che sono una squadra”

L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha commentato ai microfoni di DAZN la vittoria contro il Torino: “Oggi i ragazzi hanno dimostrato che sono una squadra, un gruppo importante. Abbiamo disputato una gara ordinata, sono state fatte delle buone giocate. I ragazzi hanno disputato una buona gara e sono contento perché è la prima vittoria in trasferta. Dispiace per questo periodo trascorso, ma a volte ci sono cose che vanno al di sopra rispetto a ciò che possiamo fare. Oggi abbiamo fatto un primo passettino, la squadra ha risposto bene ma ora bisogna continuare”.

Sulla partita di oggi: “Nell’ultimo periodo abbiamo avuto due gare spartiacque. Una con la Salernitana, sappiamo tutti quello che è successo. E poi oggi con i ragazzi che sono stati davvero bravi: ero molto sereno in panchina perché vedevo che la squadra stava disputando una partita seria”.

Su Vlahovic e Kean: “Avevo capito che stasera gli attaccanti riuscivano ad avere il sopravvento sui difensori. Sono stati bravi, Moise ha fatto una buona partita e avrebbe meritato il gol. Anche i subentrati hanno fatto bene e solo così si può vincere. Oggi i ragazzi hanno fatto bene ma è solamente l’inizio di un percorso che si è interrotto dopo quel pari con la Salernitana. Indipendentemente dalla parte tattica, oggi mi è piaciuto l’atteggiamento. In una gara più duelli vinci e più hai la possibilità di vincere la partita. Il calcio si è evoluto tantissimo ma questo resta un aspetto sempre attuale”.

Sul modulo 3-5-2: Stasera hanno fatto bene tutti, sia con Bremer che con Bonucci. Giocando coi tre devi essere sempre aggressivo e oggi abbiamo marcato bene”.

Torino-Juventus (0-1), Allegri: “La squadra ha risposto bene"

Juventus, parla Vlahovic: “Nelle difficoltà si cresce”

L’attaccante della Juventus Dusan Vlahovic ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la partita: “Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile soprattutto perché il derby e loro sono una squadra tostissima. Faccio loro i complimenti per la partita. Per noi era importante vincere per riprendere il cammino e dobbiamo continuare così. Andiamo partita per partita. Tutti sappiamo gli obiettivi della Juventus che non molla e non mollerà mai”.

Su Allegri: “Seguiamo l’allenatore. A tutti capita un periodo ma oggi abbiamo fatto quello che dovevamo fare, vincere e dobbiamo continuare così”.

Nelle difficoltà si cresce: “Certo che nelle difficoltà si cresce. Penso che si impara di più. Mi metto a disposizione della squadra. Poi una partita la gioco bene e una non la gioco bene ma sono sicuro che sto dando il 100%. L’importante è che abbiamo vinto ed è fondamentale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui