Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Torino-Juventus, match valido per la 29a giornata di Serie A, in programma alle ore 18.00 allo Stadio Olimpico Grande Torino.
I granata si trovano al quartultimo posto della classifica, con una lunghezza di vantaggio sul Cagliari ma con due partite in meno, una proprio il Derby della Mole, l’altra contro la Lazio. Il tecnico Davide Nicola si affida al collaudato 3-4-1-2, con Verdi a supporto della coppia d’attacco Sanabria e Belotti, rinfrancato dal gol con la nazionale. L’ex Zaza parte dalla panchina. A centrocampo Vojvoda, Rincon, Mandragora, Ansaldi. Davanti a Sirigu difesa a tre con Izzo, Bremer, Buongiorno.
La Juventus si trova a 55 punti, è stata appena superata al quarto posto dal Napoli vittorioso nel pomeriggio. Proprio mercoledì ci sarà il recupero con i partenopei della 3a giornata. alcuni problemi di formazione per mister Andrea Pirlo, infatti oltre agli assenti Bonucci e Demiral, risultati positivi al Covid-19 al rientro dalle rispettive nazionali, si sono aggiunti Dybala, Arthur e McKennie che sono stati puniti dalla società per aver violato le regole anti Covid-19, organizzando una festa a casa dello statunitense. Solito 4-4-2 per i bianconeri, con Morata e Ronaldo in attacco. Danilo e Bentancur i mediana, con Kulusevski e Chiesa sugli esterni. Davanti a Sczesny in difesa ci saranno Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro.
La gara sarà diretta da Michael Fabbri, coadiuvato dagli assistenti Meli e Alassio. Quarto Uomo Sacchi, al VAR Mazzoleni e Paganessi.
Torino-Juventus, le formazioni ufficiali
TORINO (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Bremer, Buongiorno; Vojvoda, Rincon, Mandragora, Ansaldi; Verdi; Sanabria, Belotti.
PANCHINA: Gojak, Lukic, Baselli, Linetty, Zaza, Rodriguez, Ujkani, Bonazzoli, Murru, V. Milinkovic-Savic, N’Koulou, Ferigra.
ALLENATORE: Davide Nicola.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Kulusevski, Danilo, Bentancur, Chiesa; Morata, Ronaldo.
PANCHINA: Pinsoglio, Ramsey, Rabiot, Bernardeschi, Di Pardo, Dragusin, Frabotta, Fagioli, Israel, Correia, De Marino.
ALLENATORE: Andrea Pirlo.