Archiviata la sofferta vittoria di sabato sera contro la Fiorentina, la Lazio di mister Inzaghi continua l’inseguimento alla Juventus, distante quattro lunghezze. Domani pomeriggio alle 19:30 inizia la 29esima giornata che mette di fronte i biancocelesti al Torino, reduce dalla sconfitta di Cagliari. Così il tecnico sulla condizione della sua squadra: “La vittoria di sabato è stata fondamentale, adesso dovremo recuperare energie mentali e fisiche, nonostante il poco tempo a disposizione. Il calendario è stato finora difficile, ma questo vale per tutte le squadre. Partita dopo partita miglioreremo la condizione, conteranno gambe e testa, rimanendo lucidi come in occasione della partita di sabato”.
Inzaghi:”Cataldi e Marusic non potranno giocare dall’inizio. Valutiamo anche Correa, Immobile e Caicedo”.
Alla vigilia dello scontro con i granata, mister Inzaghi è preoccupato proprio per le condizioni fisiche di molti giocatori che non gli consentiranno di schierare la migliore formazione: “Cataldi verrà con noi ma difficilmente potrà giocare dall’inizio, così come Marusic. Valuteremo anche Correa, che si è mosso meglio, e le condizioni di Caicedo e Immobile. Gli altri indisponibili speriamo invece di recuperarli per la partita contro il Milan. Ho poi André Anderson, un calciatore duttile e giovane che sta crescendo. Purtroppo davanti ho poche scelte a causa delle assenze di Adekanye e Raul Moro, quindi il brasiliano potrebbe tornare utile anche in attacco”.
Inzaghi: “Il nostro obiettivo è arrivare in Champions”
Nonostante l’eccezionale campionato messo in mostra dalla Lazio, con lo scudetto che dista pochi punti e lo scontro diretto da giocare contro in casa dei bianconeri, l’allenatore predica umiltà e ricorda l’obiettivo primario: “La squadra ha dimostrato di avere tanto cuore di rimanere nelle zone alte della classifica, la gara contro la Fiorentina era insidiosa. La vittoria contro i viola ci ha avvicinato al nostro grande obiettivo, che è la Champions League. Sappiamo da dove siamo partiti quattro anni fa, con l’obiettivo di migliorarci anni dopo anno e di conquistare trofei: ci siamo riusciti, adesso dobbiamo conquistare la matematica qualificazione”.