Riportiamo le formazioni ufficiali di Torino-Lazio, gara valida e apripista per la seconda giornata di Serie A. Calcio d’inizio alle ore 18:30 allo stadio Olimpico Grande Torino.
I granata ripartono dal successo esterno per 1-2 in casa dell’ambizioso Monza, grazie alle reti di Miranchuk (oggi infortunato) e Sanabria. La squadra di Juric dovrà cercare di sfatare un tabù, cercando di evitare di prendere gol nei minuti finali. Nelle due passate stagioni, infatti, Caicedo prima e Immobile poi avevano trovato la via della marcatura in zona Cesarini. Oltre al già citato ex Atalanta, il tecnico serbo dovrà fare a meno del difensore centrale Zima. Consueto 3-4-2-1 come modulo di riferimento, con i nuovi arrivi Radonjic e Vlasic a rifornire l’unica punta Sanabria. Dietro Djijdji, Buongiorno e Rodriguez. Il nuovo acquisto Schuurs, invece, parte dalla panchina.
Stesso score per i biancocelesti, che hanno rimontato il rigore di Arnautovic con l’autorete di De Silvestri e del solito bomber Immobile. Sarri vuole cercare di ritornare alla vittoria contro gli amaranto, dato che entrambe le contese della passata annata erano terminate 1-1 (reti di Pjaca e Pellegri per i padroni di casa, entrambi i sigilli da parte dell’attaccante di Torre Annunziata per i capitolini). Per l’allenatore toscano solito 4-3-3 con Felipe Anderson e Zaccagni a supporto di Immobile. Provedel sostituisce lo squalificato Maximiano, mentre Patric viene ancora scelto come partner di Romagnoli nonostante il rientro di Casale. Pedro torna a disposizione, sfida fraterna tra Vanja e Sergej Milinkovic-Savic. Vecino dal 1′.
Il direttore di gara è il signor Marco Piccinini della sezione di Forlì, coadiuvato da Tolfo e Capaldo. Marinelli il quarto uomo, mentre in sala VAR troviamo Di Paolo, assistito da Longo. Seguono le formazioni ufficiali di Torino-Lazio.
Torino-Lazio, le formazioni ufficiali
TORINO (3-4-2-1): V. Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Ricci, Linetty, Ola Aina; Radonjic, Vlasic; Sanabria.
PANCHINA: Berisha, Gemello, Bayeye, Schuurs, Segre, Lukic, Pellegri, Ilkhan, Lazaro, Adopo, Seck, Vojvoda, Garbett.
ALLENATORE: Ivan Juric.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
PANCHINA: Adamonis, Radu, Hysaj, Gila, Casale, Marcos Antonio, Luis Alberto, Basic, Pedro, Cancellieri, Romero.
ALLENATORE: Maurizio Sarri.