Di seguito le formazioni ufficiali della sfida Torino-Milan, valevole per la dodicesima giornata di campionato in Serie A. Alle 20:45 i granata ospiteranno i giocatori rossoneri allo Stadio Olimpico Grande Torino: la padrona di casa è tornata sulla retta via, dopo un periodo difficile, mentre il Milan cerca di agguantare il Napoli capolista e riconfermarsi campione d’Italia.
Il Torino ha vissuto un periodo difficile, con cinque partite consecutive senza vittorie (1 pareggio, 4 sconfitte). La vittoria per 2-1 contro l’Udinese lo scorso fine settimana ha risollevato gli animi e il Toro si trova a metà classifica. Il problema è la mancanza di costanza nel vincere due partite di fila da gennaio, che potrebbe portare difficoltà nel mantenere la posizione attuale. Una fuga a sorpresa del ‘Toro’ appare improbabile se l’avversario è il Milan: il Torino non è riuscito a segnare nell’arco dei sei ultimi scontri diretti (1 pareggio, 5 sconfitte).
L’AC Milan vuole agguantare i partenopei in cima alla classifica, unico club che è riuscito a batterlo nell’attuale stagione di Serie A. Il Milan di Pioli, dopo la sconfitta contro il Napoli, ha vinto quattro partite consecutive di campionato. La vittoria per 4-0 contro la Dinamo Zagabria in Champions League ha donato fiducia agli uomini di Pioli, arrivando a questa sfida con la sola idea della vittoria. Quella trasferta UEFA è stata la seconda partita consecutiva in cui i rossoneri hanno rifilato un poker all’avversario, dopo la vittoria in casa per 4-1 contro il Monza lo scorso fine settimana. Con un attacco così potente, dovrebbe continuare ad essere questa la strategia di Pioli per continuare a vincere e tenere la porta inviolata il più possibile.
Il direttore di gara è Abisso, affiancato da Di Vuolo e Yoshikawa. Maresca il quarto ufficiale. Al VAR, invece, troviamo Aureliano, coadiuvato da Muto.
Torino-Milan, le formazioni ufficiali
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Lukic, Ricci, Lazaro; Miranchuk, Vlasic; Pellegri.
PANCHINA:Fiorenza, Gemello, Bayeye, Zima, Karamoh, Rodriguez, Adopo, Seck, Vojvoda, Garbett, Radonjic, Linetty.
ALLENATORE: Ivan Jurić.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Théo Hernandez; Tonali, Pobega; Messias, Brahim Diaz, Leao; Origi.
PANCHINA: Mirante, Jungdal, Bennacer, Ballo-Touré, Adli, Giroud, Rebic, Dest, Kjaer, Thiaw, Krunic, Vranckx, De Ketelaere.
ALLENATORE: Stefano Pioli.