Torino-Monza, le formazioni ufficiali: out Caprari!

0

È quasi tutto pronto per l’inizio di Torino-Monza: da pochi minuti sono state comunicate le formazioni titolari ufficiali scelte dai due tecnici. La gara, valida per il 34º turno di Serie A, andrà in scena allo stadio “Olimpico Grande Torino” alle 15:00. La diretta della partita sarà visibile in streaming sulla piattaforma di DAZN e in TV su Zona DAZN di Sky. Dal momento che quella in corso è la 1ª stagione in Serie A per i brianzoli, Torino e Monza non si sono ancora affrontati in Piemonte nella massima categoria. Complessivamente, i precedenti fra le due compagini sono 21. Il bilancio pende decisamente in favore dei granata, che hanno vinto in 13 occasioni, mentre i biancorossi sono riusciti ad imporsi soltanto 1 volta, in Serie B nel 1970. I pareggi sono stati invece 7. La gara d’andata di questa stagione, giocata in agosto al “Brianteo”, si è conclusa 1-2 in favore dei piemontesi: il gol di Dany Mota non è riuscito a rimediare al doppio vantaggio del Toro, siglato da Mirančuk e Sanabria.

I risultati altalenanti delle ultime partite in Serie A del Torino rispecchiano bene l’andamento dell’intera stagione dei granata. Nelle scorse 10 gare, infatti, i ragazzi di Jurić hanno ottenuto 4 vittorie – contro Bologna (1-0), Lecce (0-2), Lazio (0-1) e Sampdoria (0-2) –, 4 sconfitte – nel derby con la Juventus (4-2) e per mano di Napoli (0-4), Roma (0-1) e Atalanta (1-2) – e 2 pareggi (1-1 sia con il Sassuolo che con la Salernitana). In ogni caso, il Toro, con 45 punti sinora raccolti, pur sapendo di non poter più ambire ad un piazzamento europeo, può giocare con tranquillità il proprio finale di stagione, dal momento che è già matematicamente salvo.

In una situazione simile a quella dei granata si trova il Monza di Raffaele Palladino. Il tecnico campano, che ha preso in mano la squadra a settembre in seguito all’esonero di Stroppa, è riuscito ad ottenere la salvezza matematica con 5 giornate d’anticipo nonostante l’avvio horror dei brianzoli in campionato (1 solo punto in 6 partite). Attualmente, il Monza si trova infatti appaiato al Torino e al Bologna in classifica, con 45 punti. Ottimo il cammino nelle recenti apparizioni dei lombardi, che non perdono da ben 6 partite e hanno vinto 3 delle ultime 5, contro l’Inter (0-1), la Fiorentina (3-2) e lo Spezia (0-2).

A dirigere la gara sarà il Sig. Zufferli della sezione di Udine. Ad assisterlo ci saranno Sechi e Barone, mentre quarto uomo a bordo campo sarà Prontera. VAR e AVAR Abbattista e Abisso.

Torino-Monza, le formazioni ufficiali

TORINO (3-4-2-1): Milinković-Savić; Djidji, Buongiorno, R. Rodríguez; Lazaro, Ricci, Ilić, Vojvoda; Mirančuk, Vlašić; Sanabria.

PANCHINA: Gemello, Fiorenza, Bayeye, Gravillon, Adopo, Linetty, Gineitis, Karamoh, Seck, Pellegri.

ALLENATORE: Ivan Jurić.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Caldirola, Pablo Marì, Izzo; Birindelli, Pessina, Machin, Carlos Augusto; Ciurria, Valoti; Dany Mota.

PANCHINA: Cragno, Donati, Antov, Birindelli, Marlon, A. Carboni, Rovella, Barberis, D’Alessandro, F. Ranocchia, Sensi, Colpani, Caprari, Gytkjær, Petagna, S. Vignato.

ALLENATORE: Raffaele Palladino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui