Torino-Roma (3-1), Fonseca: ”Mi assumo le mie colpe”

0

Paulo Fonseca si è presentato ai microfoni dopo la sconfitta della sua Roma, per tre a uno, contro il Torino di Davide Nicola. La Roma, concentrata sul cammino europeo, perde definitivamente il treno per il quarto posto in campionato.

Torino-Roma, Fonseca: ”Troppi errori in campionato”

L’allenatore della squadra capitolina ha parlato della gestione, con tanto turnover, della rosa tra campionato ed Europa League: ”La verità è che abbiamo giocato 2 giorni fa e abbiamo cambiato molto. Abbiamo problemi con terzini e difensori, abbiamo poche possibilità. Se la squadra sta pensando più all’Europa League credo che dovevamo pensare di più al campionato e non l’abbiamo fatto”.

Sull’inizio della partita contro il Torino: ”Abbiamo fatto il primo gol, abbiamo avuto le occasioni per chiudere il match e non l’abbiamo fatto. Il Torino ha fatto meglio, è stato più aggressivo e ha meritato”.

”Campionato molto difficile”

L’allenatore ex Shaktar ha parlato delle difficoltà della sua squadra in campionato e dei vari infortunati: ”È una questione di concentrazione: in Europa League la squadra è più concentrata. La squadra ha fatto tanti errori, devo assumermi le mie responsabilità. È difficile, in campionato abbiamo sbagliato di più”.

Su i giocatori assenti e la loro importanza ha parlato cosi: ”Ci sono giocatori che sono stati più importanti durante la stagione per la squadra, Spinazzola è uno di quelli che ha fatto una grande stagione. Oggi non abbiamo avuto Calafiori che era stanco, anche Mancini che ha giocato tutte le partite. Quando non si hanno giocatori poi succede questo”.

”Il Torino ha giocato meglio”

Paulo Fonseca ha poi commentato le tante occasioni avute e la prestazione, ottima, dei suoi avversari: ”Nel primo tempo abbiamo avuto tante possibilità di chiudere la partita e nel secondo tempo il Torino ha giocato meglio, sono stati più lunghi, devo dire che nel secondo tempo ha vinto bene”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui