Analizziamo le formazioni ufficiali di Torino-Sampdoria, Monday Night valido per la nona giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle 18:30 allo Stadio Olimpico di Torino.
I granata devono riscattare un inizio di stagione negativo. Nella scorsa giornata, la clamorosa rimonta dall’Inter per 4-2 dopo il vantaggio di due reti dei torinesi. La classifica recita solo cinque punti, al terzultimo posto a pari merito col Genoa, impegnato stasera contro il Parma. Il tecnico Giampaolo, positivo al Covid-19, rischia fortemente. Al supo posto ancora il suo vice Conti, che deve rinunciare al lungodegente Baselli e Millico, vittima di un problema muscolare. 3-5-2 lo schieramento: Sirigu in porta, protetto da Lyanco, Bremer e Rodriguez. In mediana agiscono Meité, Rincon e l’ex Linetty, con il giovane Singo e Ansaldi a sfrecciare sulle fasce. Sulla mattonella offensiva, torna dal 1′ il duo Zaza-Belotti.
I blucerchiati, d’altro canto, vivono una situazione più tranquilla. Per loro, nonostante la sconfitta interna col Bologna, dodicesima posizione al pari di Udinese, Spezia e Benevento. La zona retrocessione, tuttavia, è dietro di cinque lunghezze e oggi sarà importante fare risultato per tenersi a debita distanza. Nemmeno Ranieri farà parte del match, squalificato: il sostituto è Paolo Benetti. Per la Samp, niente convocazione per Keita Balde, il cui rientro è previsto per fine dicembre. 4-4-1-1 lo schieramento: Audero tra i pali, cerniera difensiva formata da Bereszynski, Yoshida, Ferrari e Augello. Thorsby ed Ekdal in mezzo, sulle corsie Candreva e Jankto. Sulla trequarti Verre rifornisce l’altro grande ex Quagliarella.
Il direttore di gara è il signor Daniele Doveri della sezione di Roma 1, assistito da Paganessi e Raspolini. Rapuano il quarto ufficiale, mentre al VAR troviamo Nasca coadiuvato da Alassio. Seguono le formazioni ufficiali di Torino-Sampdoria.
Torino-Sampdoria, le formazioni ufficiali
TORINO (3-5-2): Sirigu; Lyanco, Bremer, R. Rodriguez; Singo, Meité, Rincon, Linetty, Ansaldi; Zaza, Belotti.
PANCHINA: Rosati, Milinkovic-Savic, Izzo, Segre, Edera, Verdi, Bonazzoli, Murru, Nkoulou, Kryeziu, Horvath, Buongiorno.
ALLENATORE: Francesco Conti (vice di Giampaolo, positivo Covid-19).
SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero; Bereszysnki, Yoshida, Ferrari, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Jankto; Verre, Quagliarella.
PANCHINA: Ravaglia, Letica, Rocha, Adrien Silva, Ramirez, Askildsen, Regini, La Gumina, Tonelli, Gabbiadini, Leris, Damsgaard.
ALLENATORE: Paolo Benetti (vice di Ranieri, squalificato).