Il sabato della settima giornata di Serie A si conclude con la partita tra Torino e Sassuolo: dopo una veloce analisi sulla situazione delle due squadre scopriremo insieme le formazioni ufficiali che scenderanno in campo, presso lo Stadio Olimpico Grande Torino, alle 20:45.
I padroni di casa dopo 6 partite occupano la nona posizione in campionato con 10 punti. I granata arrivano alla partita dopo la sconfitta di misura contro l’Inter e vorranno a tutti costi portare a casa i tre punti per continuare a tallonare i cugini della Juventus. Per la partita odierna Ivan Juric ha deciso di mandare in campo i suoi con il classico 3-4-2-1. Tra i pali confermato Milinkovic-Savic mentre in difesa ci saranno Djidji con Buongiorno e Schuurs che prenderà il posto di Rodriguez (out a causa di un attacco febbrile). A centrocampo agiranno Singo, Lukic, Linetty e Lazaro con Radonjic e Vlasic alle spalle di Seck. Solo panchina per Pellegri a differenza di Miranchuk che sta ancora recuperando dal proprio infortunio.
Gli ospiti invece sono tredicesimi con “soli” 6 punti. Gli emiliani non stanno vivendo un periodo semplice infatti nelle ultime 5 partite sono arrivate una sconfitta, tre pareggi ed una sola vittoria (di misura contro il Lecce). Per staccare il gruppo di fondo della classifica il Sassuolo deve vincere e fornire una prestazione convincente dopo il 3-1 subito per mano dell’Udinese la scorsa settimana. Alessio Dionisi continuerà a puntare sul 4-3-3 cambiando solo tre uomini rispetto all’11 iniziale della passata giornata. In difesa ci sarà Ayhan al posto dello squalificato Tressoldi e dell’infortunato Erlic mentre a centrocampo Harroui prenderà il posto di Henrique. Nel tridente d’attacco D’Andrea prenderà il posto di Kyriakopoulos che si accomoderà in panchina. Ancora out per infortunio i vari Berardi, Traorè e Defrel.
Dirigerà l’incontro il signor. Baroni. L’arbitro sarà assistito da Zingarelli e Saccenti mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà Massa. Al VAR ci sarà Irrati con Muto addetto AVAR.
Torino-Sassuolo, le formazioni ufficiali
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic V.; Djidji, Buongiorno, Schuurs; Singo, Lukic, Linetty, Lazaro; Radonjic, Vlasic; Seck.
PANCHINA: Gemello, Adopo, Aina, Zima, Vojvoda, Garbett, Ilkhan, Sanabria, Karamoh, Pellegri.
ALLENATORE: Ivan Juric.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ayhan, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Harroui; Laurientè, Pinamonti, Kyriakopoulos.
PANCHINA: Pegolo, Russo, Marchizza, Thorstvedt, Henrique, Obiang, Ceide, Antiste, Alvarez.
ALLENATORE: Alessio Dionisi.