Durante gli anticipi del sabato, per la diciottesima giornata di campionato, alle ore 18:00 si sfideranno Torino e Spezia presso lo Stadio Olimpico Gran Torino. Dopo una breve analisi sulla situazione delle due squadre scopriremo insieme le formazioni ufficiali che scenderanno in campo per Torino-Spezia.
I padroni di casa, diciottesimi con soli 12 punti, altrnano buone prestazioni con altre meno convincenti. I granata non riescono a trovare una continuità di risultati e di conseguenza non riescono ad uscire dalla zona rossa della classifica. Giampaolo cercherà in ogni modo di ottenere una vittoria in questo match che si può considerare un vero è proprio scontro diretto per la salvezza. Il Torino scenderà in campo con il 3-5-2. Difesa composta da Izzo, Bremer e Buongiorno. A centrocampo Murru sostituirà Rodriguez mentre Segre agirà in regia. A supporto di Belotti ci sarà Verdi. Non recupera Bonazzoli.
Gli ospiti stanno invece sorprendendo un po’ tutti. I liguri infatti occupano attualmente la quattordicesima posizione con 17 punti e vengono da due vittorie consecutive ottenute, rispettivamente, con il Napoli e con la Sampdoria. Italiano ha dato un’identità ed un gioco alla sua squadra e con queste sta lottando per ottenere una salvezza che ad oggi sarebbe meritatissima. Il tecnico, in cerca di un altro risultato utile, schiererà in campo i suoi con il 4-3-3. Confermato tra i pali Provedel, in difesa ci saranno Marchizza, Terzi, Chabot e Vignali. Confermati i tre di centrocampo visti durante l’ultimo match mentre il tridente d’attacco sarà composto da Farias, Piccoli e Gyasi. Recuperato Galabinov per la panchina.
L’incontro sarà diretto da Fabbri. L’arbitro sarà assistito da Giallatini e Di Iorio. Il quarto uomo sarà Ghersini mentre al VAR ci sarà Banti con Bindoni AVAR.
Torino-Spezia, le formazioni ufficiali
TORINO (3-5-2): 39 Sirigu; 5 Izzo, 99 Buongiorno, 3 Bremer; 17 Singo, 6 Segre, 7 Lukic, 77 Linetty, 29 Murru; 24 Verdi, 9 Belotti.
PANCHINA: Milinkovic-Savic V., Rosati, Rodriguez, N’Koulou, Vojvoda, Ansaldi, Lyanco, Segre, Gojak, Baselli, Zaza.
ALLENATORE: Giampaolo.
SPEZIA (4-3-3): 94 Provedel; 69 Vignali, 19 Terzi, 22 Chabot, 5 Marchizza; 25 Maggiore, 10 Agoume, 26 Pobega; 11 Gyasi, 91 Piccoli, 17 Farias.
PANCHINA: Rafael, Krapikas, Dell’Orco, Erlic, Ramos, Ismajli, Maggiore, Deiola, Estevez, Saponara, Verde, Galabinov.
ALLENATORE: Italiano.