Tottenham-Arsenal DIRETTA LIVE (0-2): i Gunners vincono il “North London Derby”

0

Benvenuti alldiretta live testuale di Tottenham-Arsenal, derby londinese che conclude il 20º turno di Premier League. La gara sarà trasmessa in esclusiva in Italia su Sky Sport, con calcio d’inizio all12:30.

Il Tottenham si presenta alla sfida da 5ª della classe in Premier League, a -11 dai Gunners che guidano la classifica. Le 10 vittorie e i 3 pareggi maturati finora in 18 giornate hanno infatti permesso agli Spurs di racimolare 33 punti e di portarsi a -5 dalla zona Champions. Le ultime 3 gare del Tottenham in Premier si sono concluse con un pareggio (2-2 in casa del Brentford), una sconfitta (0-2 per mano dell’Aston Villa) e una vittoria (0-4 contro il Crystal Palace), mentre in FA Cup gli uomini di Conte hanno superato il Portsmouth (1-0), qualificandosi per il 4º turno dove incontreranno il Preston North End. In Champions, invece, l’avversario degli Spurs agli ottavi sarà il Milan.

In Premier League, l’Arsenal si trova – con una gara in meno – a +5 in classifica sull’inseguitrice più vicina, il City di Guardiola. Quasi perfetto sinora il percorso dei Gunners in campionato, con 14 successi, 2 pareggi e 1 sola sconfitta (3-1 contro il Manchester United) che hanno portato ben 44 punti a Mikel Arteta. Neanche il rientro dopo la sosta per i Mondiali ha causato particolari difficoltà ai cannonieri, che hanno vinto contro West Ham (3-1) e Brighton (2-4) e pareggiato con il Newcastle (0-0). In FA Cup, il sorteggio per il 4º turno non è stato particolarmente fortunato (l’avversario sarà il Manchester City), dopo che l’Arsenal ha sconfitto per 0-3 l’Oxford. 

Arbitro della gara è Craig Pawson della sezione di Sheffield, coadiuvato da Perry e Ledger. Il quarto uomo è invece England. VAR e AVAR Tierney e HatzidakisQui le formazioni ufficiali pronte a scendere in campo dal 1′ al “Tottenham Hotspur Stadium”.

L’Arsenal si impone in casa del Tottenham per 0-2 e si porta a +8 sul City

Gli equilibri in campo, nella seconda parte di gara, sono cambiati: il Tottenham ha provato a spingere forte sin dal 46′, con l’Arsenal che si è limitato a difendere cercando di pungere in contropiede. Per larghi tratti della sfida, i Gunners sono sembrati in controllo, ma non sono state poche le occasioni in cui, invece, sono serviti gli interventi miracolosi di un superlativo Ramsdale. Il nº 1 dell’Arsenal, infatti, è stato decisivo in almeno 6 occasioni nel corso della gara. I ripetuti tentativi di Kane, Kulusewski e Son si sono scontrati con la strenua difesa dei Gunners, che, dal canto loro, non sono mai riusciti a chiudere davvero la gara, anche a causa di diversi errori di Nketiah di fronte a Lloris.

Diretta LIVE secondo tempo di Tottenham-Arsenal

90’+6 TRIPLICE FISCHIO: finisce qui il “North London Derby”! Vi ringraziamo per aver seguito la diretta live di Tottenham-Arsenal su 11contro11.it e vi auguriamo una buona serata.

90’+3 doppio cambio Arsenal: fuori Ødegaard e Nketiah, dentro Fábio Vieira e Smith Rowe.

90’+1 ammonizione Arsenal: giallo per Gabriel Magalhães per perdita di tempo.

88′ doppia sostituzione Tottenham: ultimi cambi per Conte, che toglie Lenglet e Kulusewski per inserire Davies e Gil.

88′ occasione Tottenham: nuova conclusione di Kulusewski, nuova parata di Ramsdale.

85′ cambio Arsenal: sostituzione per i Gunners: out Zinčenko, in Tomiyasu.

84′ occasione Tottenham: Son si gira in area e calcia di destro: la palla, deviata, finisce alta di poco.

82′ occasione Tottenham: dopo un’azione insistita e confusa, il Tottenham arriva alla conclusione con Richarlison, ma Ramsdale para agevolmente.

79′ sostituzione Arsenal: primo cambio per Arteta: fuori Martinelli dentro Tierney.

79′ occasione Arsenal: la punizione di Xhaka dal limite dell’area finisce alta non di molto.

75′ doppio cambio Tottenham: per gli Spurs fuori Sessegnon e Sarr, dentro Perišić e Bissouma.

73′ ammonizione Tottenham: ammonito Lenglet per eccessive proteste all’indirizzo di Pawson.

71′ sostituzione Tottenham: Conte sostituisce Doherty con Richarlison.

70′ ammonizione Arsenal: giallo per Martinelli per fallo tattico su Sarr.

69′ occasione Arsenal: Martinelli lancia Nketiah 1 contro 1 con Lloris, ma il portiere francese riesce disperatamente ad intervenire e tiene in partita il Tottenham.

61′ occasione Tottenham: Sessegnon colpisce al volo una palla dal centro dell’area: il suo tiro, però, è alto.

58′ occasione Arsenal: Nketiah controlla benissimo al centro dell’area di rigore del Tottenham, ma il suo tiro è centrale e viene bloccato facilmente da Lloris.

56′ occasione Tottenham: le occasioni si moltiplicano nella ripresa per gli Spurs: è ancora Kulusewski ad andare vicino al gol con un mancino a giro che si spegne largo alla sinistra della porta di Ramsdale.

54′ ammonizione Tottenham: anche il nome di Pape Matar Sarr viene segnato sul taccuino dell’arbitro Pawson.

52′ occasione Tottenham: Kane imbuca un filtrante geniale per Sessegnon, che però si fa ipnotizzare da Ramsdale. Miracoloso l’intervento dell’estremo difensore dei Gunners, che di piede manda in angolo.

50′ occasione Tottenham: Kane arriva al tiro su invito di Kulusewski dopo un bel movimento. Ramsdale devia in angolo, ma il Tottenham ora sembra in partita.

49′ occasione Tottenham: il primo squillo della seconda frazione è del Tottenham. Kulusewski calcia alto dopo essere penetrato in area dalla destra.

46′ INIZIO SECONDO TEMPO: dopo l’intervallo, le squadre rientrano in campo per il secondo tempo del “North London Derby”.

L’Arsenal va a riposo in vantaggio per 0-2 sul Tottenham

La prima frazione della sfida fra Tottenham e Arsenal è stata assolutamente nel segno dei Gunners. La squadra di Mikel Arteta ha imposto il proprio gioco sui rivali, dominando nel possesso palla e nelle occasioni da gol. Per sbloccare il risultato in favore dei biancorossi è servita però la papera di Lloris, che ha deviato nella propria porta il cross teso di Saka dalla linea di fondo. Di pregevole fattura, invece, il gol di Ødegaard, che con un mancino preciso da fuori area ha portato i suoi sullo 0-2. Poche le azioni salienti del Tottenham, pericolosi solo con Son in avvio e Kane nel finale: entrambi hanno trovato un ottimo Ramsdale pronto a rispondere.

Diretta LIVE primo tempo di Tottenham-Arsenal

45’+2 FINE PRIMO TEMPO: l’arbitro Pawson, dopo un breve consulto VAR in merito ad un possibile calcio di rigore per gli Spurs (non concesso), manda le squadre negli spogliatoi.

45’+2 occasione Tottenham: Højbjerg mette in mezzo un ottimo cross per Kane, che gira la palla di testa ma trova Ramsdale attento fra i pali. Corner per i Gunners.

45’+1 ammonizione Tottenham: Saka dribbla funambolicamente Sessegnon, che gli rifila un calcione. È giallo.

36′ RADDOPPIO ARSENAL: Ødegaard ci riprova di mancino da fuori area e questa volta non sbaglia: angolino pescato e 0-2 Arsenal. Assist di Saka.

35′ ammonizione Tottenham: Romero, dopo l’ennesimo intervento falloso alle spalle su Martinelli, viene giustamente ammonito.

24′ PALO ARSENAL: dopo un’azione insistita dei suoi, Thomas tira al volo un pallone a campanile, colpendo clamorosamente il legno alla sinistra di Lloris.

22′ occasione Arsenal: ci prova Ødegaard con un gran mancino da fuori: Lloris si riscatta parzialmente dall’errore precedente con un intervento prodigioso.

18′ occasione Tottenham: reazione immediata degli Spurs, che arrivano al tiro con Son. Il sudcoreano, servito ottimamente da Sessegnon con un passaggio filtrante, impegna severamente Ramsdale. Il portiere dell’Arsenal, però, sventa il pericolo.

14′ VANTAGGIO ARSENAL: Bukayo Saka punta Sessegnon dalla destra e poi crossa teso in mezzo: Lloris devia goffamente la sfera nella propria porta, regalando il vantaggio all’Arsenal.

11′ occasione Arsenal: Ødegaard calcia in mezzo una punizione dalla trequarti: Thomas ci arriva di testa, ma non riesce a inquadrare lo specchio della porta. 

7′ occasione Arsenal: l’errato disimpegno difensivo del Tottenham permette a Nketiah di arrivare alla conclusione da pochi passi: un miracolo di Lloris salva il risultato.

1′ FISCHIO D’INIZIO: comincia ora il “North London Derby”. Primo possesso dell’Arsenal, che attacca in maglia home biancorossa dalla sinistra alla destra rispetto alla visuale della tribuna stampa. Spurs in divisa bianca. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui