Con quattro vittorie consecutive, il Tottenham è tra le squadre più in forma del momento in Premier League e nella sfida odierna contro il Brighton cercherà di allungare la striscia positiva (di seguito le formazioni ufficiali). Gli Spurs sono riusciti ad agganciare il quarto posto in classifica e ora hanno tre punti di vantaggio sulla prima inseguitrice, l’Arsenal che però ha giocato una partita in meno. Tra i giocatori di spicco nelle fila dei londinesi spicca Dejan Kulusevski, che ha messo a referto sei assist da inizio febbraio come Harry Kane. Lo svedese potrebbe diventare il primo giocatore a realizzare sette assist nei suoi primi 10 incontri di Premier League. Il Tottenham vanta un bilancio perfetto nel massimo campionato contro gli avversari odierni, sempre sconfitti in quattro sfide. Solo contro il Bournemouth (5 su 5) gli Spurs hanno un record del 100% migliore nella competizione.
Dopo un digiuno di sette partite, il Brighton è tornato a vincere imponendosi per 1-2 in casa dell’Arsenal e oggi è atteso dalla seconda trasferta consecutiva in terra londinese. L’unica squadra nella storia della Premier League a vincere fuori casa sia contro i Gunners che con gli Spurs in partite consecutive è stata l’Hull City nell’ottobre 2008. I Seagulls cercano di ripetere l’impresa, e d’altronde sono imbattuti nei cinque incontri disputati a Londra in questa stagione. L’ultima volta in cui non hanno mai perso nella capitale durante un intero campionato risale al 2016/17. Il Brighton ha tredici punti di vantaggio sulla zona retrocessione, ed è a un passo dal certificare la salvezza aritmetica con largo anticipo.
Arbitro dell’incontro è Craig Pawson, assistenti Ian Hussin e Dan Robathan; quarto uomo Tony Harrington, al VAR c’è Lee Mason mentre l’assistente VAR è Constantine Hatzidakis. Fischio d’inizio ore 13:30 al “Tottenham Hotspur Stadium” di Londra.
Tottenham-Brighton, le formazioni ufficiali
TOTTENHAM (3-4-3): 1 Lloris; 4 Romero, 15 Dier, 33 Davies; 12 Royal, 30 Bentancur, 5 Højbjerg, 3 Reguilón; 21 Kulusevski, 10 Kane, 7 Son.
PANCHINA: 22 Gollini, 6 Sánchez, 14 Rodon, 57 Lavinier, 8 Winks, 19 Sessegnon, 42 White, 23 Bergwjin, 27 Lucas Moura.
ALLENATORE: Antonio Conte.
BRIGHTON (3-5-1-1): 1 Sánchez; 34 Veltman, 5 Dunk, 3 Cucurella; 2 Lamptey, 12 Mwepu, 8 Bissouma, 25 Caicedo, 13 Gross; 11 Trossard; 10 Mac Allister.
PANCHINA: 23 Steele, 4 Webster, 57 Offiah, 14 Lallana, 20 March, 9 Maupay, 18 Welbeck, 58 Ferguson, 60 Sarmiento.
ALLENATORE: Graham Potter.