Rivolgendo l’attenzione al calciomercato estero arrivano indiscrezioni importanti da Londra. Fabio Paratici, nuovo direttore del Tottenham, sembra aver trovato gli incastri giusti per arrivare a Bryan Gil del Siviglia: sul piatto ci sono Erik Lamela e circa 30 milioni (bonus compresi) di euro.
L’operazione dovrebbe chiudersi a breve con la seguente formula: scambio di cartellini a titolo definitivo. Il fantasista argentino firmerà un triennale da circa 10 milioni netti che lo legherà al club spagnolo mentre per Gil si parla di un quinquennale da 2.5 milioni netti a stagione.
Tottenham-Siviglia, i numeri di Lamela e Gil
Dopo otto anni con gli “Spurs”, Erik Lamela saluta l’Inghilterra. Il calciatore classe 1992, dopo l’esperienza italiana con la Roma, ha collezionato con la maglia del Tottenham 177 presenze durante le quali ha messo ha referto 17 reti e 26 assist.
Il trequartista argentino, durante questa esperienza, non è riuscito a vincere nessun trofeo di squadra ma durante gli anni ci ha regalato dei gol fantastici come quello segnato contro l’Arsenal durante la stagione appena conclusa. Con questo trasferimento il calciatore spera di mettersi nuovamente in mostra e di conquistare, finalmente, qualche coppa.
Bryan Gil invece va a rimpolpare la fucina di talenti di Santo. Il calciatore spagnolo infatti è un 2001 che ha già fatto parlare tanto di sé. L’esterno si è messo in mostra durante questa stagione con la maglia dell’Eibar giocando 28 partite, condite da 4 gol e 3 assist.
Il centrocampista conta già anche 3 presenze con la maglia della nazionale maggiore ed, inoltre, all’età di 20 e 117 giorni è divenuto il più giovane calciatore di sempre ad indossare la fascia da capitano.
Non ci resta che attendere per vedere chi dei due riuscirà a farsi rimpiangere prima dalle rispettive ex tifoserie.