Tottenham, grave infortunio per Perisic: il croato out per diversi mesi

0

Un avvio di Premier League molto positivo quello vissuto fino ad ora dal Tottenham. Dopo l’ultima deludente stagione, gli Spurs sono ripartiti con una nuova guida tecnica, ma soprattutto puntando sul talento di diversi giocatori giovani e talentuosi, e su certezze del calibro di Son e Perisic. Proprio su quest’ultimo però, arrivano brutte notizie. Come riportato sul sito ufficiale del Tottenham, Ivan Perisic è stato vittima di un grave infortunio in allenamento: una lesione al legamento del crociato anteriore destro. La stagione dell’esterno croato rischia di essere seriamente già terminata.

Grave infortunio per Perisic: il Tottenham dovrà fare a meno di lui per il prosieguo della stagione

Approdato a Londra a parametro zero la scorsa estate dopo 6 stagioni all’Inter, Perisic non è riuscito a rispettare le aspettative. Complice anche l’andamento sottotono degli Spurs nel corso della passata stagione, l’esterno croato non ha inciso a dovere come durante il periodo nerazzurro. Fino ad ora, in 48 gettoni collezionati, l’ex Bayern Monaco ha messo a segno appena un gol, servendo però ben 10 assist. Ed è proprio su quest’ultima specialità della casa che Postecoglou voleva puntare.

Nel 4-2-3-1 dell’allenatore australiano, però, il classe ’89 è partito sempre indietro nelle gerarchie, subentrando per qualche spezzone di gara dalla panchina. Anche se non più titolare inamovibile, il croato viene considerato un elemento essenziale nella rosa della compagine londinese capace di garantire esperienza e imprevedibilità in campo, ma ora l’infortunio rischia di rovinare le cose. Il croato, infatti, sarà sicuramente fuori fino al termine della stagione, ma proverà comunque a rientrare in tempo in vista di quello che potrebbe essere l’ultimo Europeo della sua carriera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui