Tottenham-Liverpool, le formazioni ufficiali

0

Riportiamo di seguito le formazioni ufficiali del big match tra Tottenham e Liverpool, valido per la giornata 15 di Premier League. Le due squadre attraversano momenti differenti in campionato: se i Reds sono in palese difficoltà, i londinesi viaggiano nelle zone alte della classifica. Attualmente sono terzi a tre punti dal Manchester City e a cinque dall’Arsenal (entrambe però hanno giocato una partita in meno). Inoltre, nell’ultimo turno sono tornati a vincere dopo due sconfitte consecutive battendo 2-3 il Bournemouth con una rimonta strepitosa. Missione compiuta anche in Champions League con la qualificazione agli ottavi di finale da primi in classifica: decisiva è stata la vittoria per 1-2 sul campo del Marsiglia, con gol di Højbjerg all’ultimo secondo.

A differenza degli Spurs, il Liverpool non sta vivendo un periodo felice in campionato essendo lontano sette punti dalla zona Europa. I Reds hanno raccolto appena 16 punti in dodici giornate e vengono da due sconfitte contro Nottingham Forest e Leeds, squadre che lottano per la salvezza. Discorso differente in Champions League, dove gli inglesi hanno vinto cinque partite su sei come il Napoli chiudendo però al secondo posto, essendo in svantaggio nella differenza reti degli scontri diretti con i partenopei. Non essendo testa di serie al sorteggio in programma lunedì 7 novembre, il Liverpool potrebbe pescare una big come Bayern Monaco o Real Madrid tra le quattro avversarie possibili (le altre sono Benfica e Porto).

Arbitro dell’incontro è Andy Madley, assistenti Lee Betts e James Mainwaring. Il quarto uomo è David Coote, al VAR c’è Darren England mentre l’assistente VAR è Marc Perry. Fischio d’inizio ore 17:30 al “Tottenham Hotspur Stadium” di Londra.

Tottenham-Liverpool, le formazioni ufficiali

TOTTENHAM (3-5-1-1): 1 Lloris; 15 Dier, 34 Lenglet, 33 Davies; 12 Royal, 30 Bentancur, 38 Bissouma, 5 Højbjerg, 19 Sessegnon; 14 Perisic; 10 Kane.

PANCHINA: 20 Forster, 2 Doherty, 6 Sánchez, 25 Tanganga, 29 Sarr, 4 Skipp, 21 Kulusevski, 11 Gil, 27 Lucas Moura.

ALLENATORE: Antonio Conte.

LIVERPOOL (4-3-3): 1 Alisson; 66 Alexander-Arnold, 5 Konaté, 4 Van Dijk, 26 Robertson; 19 Elliott, 3 Fabinho, 6 Thiago Alcantara; 11 Salah, 9 Firmino, 27 Núñez.

PANCHINA: 62 Kelleher, 2 Gomez, 21 Tsimikas, 22 Ramsay, 43 Bajcetic, 14 Henderson, 15 Oxlade-Chamberlain, 17 Jones, 28 Carvalho.

ALLENATORE: Jürgen Klopp.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui