Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato al termine del pesantissimo pareggio per zero a zero al New White Hart Lane di Londra contro il Tottenham. Per il tecnico italiano è la prima volta tra le otto regine d’Europa, per il club milanese, invece, un traguardo che mancava da ben 11 anni. Per i rossoneri, oltre al prestigio sportivo, il passaggio del turno significa dieci milioni netti nelle casse di un club che punta alla strada dell’autosostentamento.
Tottenham-Milan, Pioli: “Meritavamo una serata del genere”
Il tecnico dei rossoneri ha parlato cosi della gara dei suoi ragazzi a Londra: “Hanno fatto un’ottima partita, sono contento perché i ragazzi meritavano una serata del genere, non hanno mai mollato anche contro un avversario così forte. Il passaggio del turno ci deve dare forza e fiducia da mettere per il campionato e per provare ad andare avanti ancora in Champions. Leao e Brahim Sono giocatori importanti e hanno caratteristiche individuali quasi uniche. Brahim salta gli avversari col primo controllo e lavora tantissimo, la capacità di Rafa di andare negli spazi può darci vantaggi ma per esaltare le individualità devi giocare anche bene di squadra“.
Sul cammino europeo che aspetta il Milan e la possibilità di derby con le italiane: “Preferirei non incontrare le italiane, augurando loro comunque di passare. Giocare in Europa è bello perché affronti chi di solito non incontri e per noi sono passi importanti. Però siamo tra le prime otto e rimangono solo squadre forti, nella mia testa non c’è un preferito. Aspetteremo il sorteggio con la giusta curiosità ma anche serenità. Paura di Inter e Napoli? Non c’entra il derby, nemmeno il Napoli, è il concetto. Se ci capita il Bayern Monaco almeno sfidiamo un avversario che ci stimola e non conosciamo. Ora però pensiamo al campionato, è troppo importante per perdere energie altrove“.