Nasce il Trofeo Silvio Berlusconi: si giocherà tra Milan e Monza

0

Prende vita il nuovo Trofeo Silvio Berlusconi, che si disputerà annualmente tra Milan e Monza. Attraverso un comunicato ufficiale, il club rossonero ha reso nota la nascita della nuova sfida amichevole che si disputerà ogni anno con il club brianzolo, in onore della memoria del compianto ex presidente delle due società. La prima edizione si disputerà il prossimo 8 agosto all’U-Power Stadium di Monza, con calcio d’inizio alle ore 21:00. Negli anni successivi ci sarà un’alternanza tra gli stadi delle due squadre, in cui verrà disputato l’incontro.

Trofeo Silvio Berlusconi: Milan e Monza omaggiano il Presidente

Milan Monza hanno deciso, con la nascita del Trofeo Silvio Berlusconi, di omaggiare in questo modo la memoria del presidente. Sotto la guida del Cavaliere, i rossoneri hanno vinto tutto ciò che si potesse vincere: 29 trofei in 31 anni, che lo hanno reso il presidente più vincente della storia del calcio italiano. 

Dal 2018, dopo aver ceduto le quote del club rossonero, ecco l’ultima scommessa calcistica di Berlusconi: il Monza. Con lui e Adriano Galliani alla guida, i brianzoli sono tornati prima in Serie B, e poi hanno ottenuto la storica promozione in Serie A. Con una stagione d’esordio di grande livello: 11° posto con 52 punti, e salvezza raggiunta con ben sei giornate d’anticipo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui