Tudor lascia il Marsiglia: la Juventus ci pensa

0

La notizia era ormai da tempo nell’aria, ma solo poco fa è arrivata la conferma: Igor Tudor non siederà sulla panchina del Marsiglia nella prossima stagione. Come riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il tecnico croato annuncerà questo pomeriggio davanti ai microfoni la sua decisione dopo appena una stagione in Ligue 1. Un’annata comunque positiva per l’OM nonostante l’eliminazione ai gironi di Champions League. La squadra di Tudor, infatti, è stata per larghi tratti del campionato in corsa per il titolo, terminando alla fine in terza posizione valida per i preliminari di Coppa dei Campioni. 

Tudor lascia il Marsiglia: che ne sarà dell’allenatore croato?

Dopo l’ottimo campionato sulla panchina dell’Hellas Verona, Igor Tudor ha vissuto un’altra esperienza positiva alla guida del Marsiglia. In 46 partite stagionali, il tecnico croato ha ottenuto 27 vittorie, 7 pareggi e 12 sconfitte. Numeri importanti da parte di un allenatore capace di far giocare molto bene le sue squadre. Ora per l’ex Udinese si potrebbero aprire scenari molto interessanti. Secondo alcuni rumors di mercato, infatti, il suo nome è ormai da tempo accostato alla panchina della Juventus.

Per il croato si tratterebbe di un altro dolce ritorno sotto la Mole dopo le due esperienza da calciatore e da vice-allenatore di Andrea Pirlo. Difensore dotato di grande prestanza fisica e bravo tecnicamente, Tudor ha indossato la casacca bianconera per sette stagioni collezionando 6 trofei in 174 presenze condite da 21 gol. Come vice dell’ex fuoriclasse del Milan, invece, ha supportato la squadra fino alla conquista della Coppa Italia e della Supercoppa. Insieme a Thiago Motta e Italiano, il nativo di Spalato è sulla lista della dirigenza bianconera in caso di separazione anticipata con Massimiliano Allegri. In attesa di scoprire il nuovo assetto dirigenziale -con Giuntoli oramai vicino alla firma- e il futuro del tecnico toscano, ciò che è certo è che Tudor è un serio candidato al ruolo di allenatore della Juventus.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui