Turbo Cheddira, inizio top: la Sampdoria ci pensa

0

L’ottima partenza di Walid Cheddira ha permesso al Bari di cominciare benissimo, occupando già la quarta posizione in classifica, con tre successi e altrettanti pareggi. La propensione al gol e lo spirito di sacrificio di Cheddira sono caratteristiche che interessano a diverse squadre, tra cui la Sampdoria, sulle tracce dell’attaccante marocchino. I blucerchiati hanno senz’altro bisogno di rivoluzione il pacchetto offensivo, vista l’età di Quagliarella e il nome “caldo” di Caputo, sempre nel mirino della Lazio. Un’operazione attualmente mai cominciata, ma che potrebbe permettere al talento classe ’98 di fare il salto di categoria.

La Sampdoria segue Cheddira: gol e assist sono dalla sua parte

I blucerchiati non stanno vivendo di certo un buon momento e, nelle ultime annate, si sono sempre ritrovati ad inseguire la salvezza, raggiunta spesso per il rotto della cuffia nelle ultime giornate. Per questo la compagine ligure ha bisogno di nuovi innesti che portino non soltanto gol, ma anche grinta e fame.

Walid Cheddira sembra il dunque profilo adatto, per diverse motivazioni. La voglia di esplodere e brillare c’è, e la fase offensiva è sicuramente un punto a suo favore: in “appena” otto partite stagionali (sette di campionato e una di Coppa Italia), il marocchino ha realizzato ben 10 reti, impreziosite da tre assist. In Coppa Italia, tra l’altro, il Bari ha annientato l’Hellas Verona, chiudendo il match sul 4-1, passando il turno.

Turbo Cheddira, inizio top: la Sampdoria ci pensa

Visto il suo fiuto del gol e la sua precisione sottoporta, la Sampdoria pensa al 24enne come new entry già da Gennaio, anche se l’affare potrebbe essere complicato, principalmente per due ragioni: il Bari si ritroverebbe senza il perno dell’attacco e il suo “bomber d’area” e la Sampdoria, al contempo, dovrebbe sfoltire un po’ il pacchetto offensivo. I blucerchiati, fino a questo momento, contano quattro attaccanti, ovvero Caputo (che potrebbe andare via), De Luca (infortunato), Quagliarella e Gabbiadini. A questi si aggiungono Djuricic e Pussetto, giocatori offensivi e di spinta.

Senza cessioni, sembra difficile credere che si possa già chiudere un trattativa per il mese di Gennaio, ma Cheddira rimane comunque nel mirino del club di Genova. Se dovesse continuare a segnare con questa continuità, il mercato estivo dell’anno prossimo potrebbe infiammarsi anche per lui.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui