Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali dl Turchia e Galles, match valido come seconda giornata del Girone A dei Campionati Europei 2021. Nel girone A sono presenti anche Italia e Svizzera. La gara é in programma alle ore 18:00 Allo Stadio Olimpico di Baku. Due sono i precedenti in un Europeo tra le due nazionali, con una vittoria per parte. La partita sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport Uno e Sky Sport Football.
La Turchia del tecnico Şenol Güneş nel match precedente ha perso per 3-0 contro gli azzurri. Attualmente quindi la Turchia è ultima in classifica a 0 punti. Il tecnico Gunes per riaprire la questione qualificazione deve vincere e per farlo questo pomeriggio punta su una formazione votata all’attacco con tre giocatori sulla trequarti, Under-Calhanoglu-Karaman, alle spalle dell’unica punta Burak Yılmaz.
Il Galles del commissario tecnico Robert Page nel match precedente ha pareggiato 1-1 contro la Svizzera. Attualmente il Galles in classifica ha 1 punto al pari della squadra elvetica. Page dichiaratosi soddisfatto del risultato ottenuto nel primo match, questo pomeriggio si affida gli stessi uomini schierati con il 4-2-3-1. Dietro l’unica punta Moore il trio formato da Bale, Ramsey e James.
Il direttore di gara sarà il portoghese Artur Dias, coadiuvato dai connazionali Rui Tavares e Paulo Soares. Quarto uomo il polacco Bartosz Frankowski, al VAR João Pinheiro. AVAR la squadra composta da Letexier, Prieto, Hernández.
Turchia-Galles, le formazioni ufficiali
TURCHIA (4-2-3-1): Cakır; Celik, Ayhan, Soyuncu, Meras; Yokuslu, Tufan; Under, Calhanoglu, Karaman; Burak Yılmaz.
PANCHINA: Akturkoglu, Antalyali, Bayindir, Demiral, Dervisoglu, Gunok, Kabak, Kahveci, Kokcu, Muldur, Tokoz, Yazici.
ALLENATORE: Şenol Güneş.
GALLES (4-2-3-1): Ward; Roberts, Mepham, Rodon, Davies; Morrell, Allen; Bale, Ramsey, James; Moore.
PANCHINA: Ampadu, Brooks, Davies, Gunter, Hennessey, Levitt, Lockyer, Norrington-Davies, Roberts, Williams J., Williams N., Wilson.
ALLENATORE: Robert Page.