Turchia: idea Montella come nuovo C.T.

0

Ore calde per il futuro della Nazionale turca. I sultani starebbero pensando all’esonero dell’attuale commissario tecnico Stefan Kuntz. Dissapori con il gruppo dei calciatori. Questa sembra essere la motivazione. Sorprendente perché al momento la squadra si trova in vetta al proprio gruppo di qualificazione per l’Europeo, a pari punti con la Croazia. Ancora più sorprendente è la voce per la quale il prossimo C.T. della Turchia sarà Vincenzo Montella. La federazione sembra spingere per l’allenatore italiano e avrebbe già avviato i contatti con il tecnico. Sarà importantissimo riuscire ad arrivare a una decisione prima di ottobre, quando ci sarà la prossima pausa Nazionali. Anche perché si dovrà giocare lo scontro di vertice proprio contro i croati.

Turchia: idea Montella come nuovo C.T.
Vincenzo Montella potrebbe essere il prossimo allenatore della Turchia. Se l’affare dovesse andare in porto, arriverebbe per assicurare la partecipazione al prossimo Europeo e guidare la Nazionale.

Come potrebbe giocare la Turchia con Montella allenatore?

L’ex allenatore di Roma e Milan, tra le altre, preferisce un gioco votato all’attacco. Proprio per questo, se Montella dovesse finire sulla panchina della Turchia, quasi sicuramente vedremo un gioco offensivo. Un bel 4-2-3-1, tra i suoi moduli preferiti per lanciarsi in avanti, per sfruttare appieno i talenti che i sultani hanno da offrire. Così capitan Calhanoglu rimarrebbe il trequartista, almeno in Nazionale, pronto a far girare tutto il meccanismo. Affiancato ai lati da Arda Guler e dall’ex-Roma Cengiz Under, tra i migliori marcatori e assistman in queste qualificazioni. Il vero problema è che la Turchia ha una rosa molto giovane e Montella avrà poco tempo a disposizione per trovare la sua quadra. Cosa importantissima, soprattutto per rilanciare la propria reputazione, non molto alta nei nostri confini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui