Turchia-Italia, le formazioni ufficiali

0

Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali dl Turchia-Italia, match di apertura dei Campionati Europei 2021. Nel gruppo A sono presenti anche Galles e Svizzera. La gara é in programma alle ore 21.00 allo stadio Olimpico di Roma, che ospiterà tutte e tre le gare della fase a girone degli azzurri. Nei dieci precedenti tra le due nazionali gli azzurri non hanno mai perso, totalizzando sette vittorie e tre pareggi. La partirà sarà trasmessa, con un ampio pre e post partita, su Rai 1. Sará inoltre visibile su SKY.

La Turchia del commissario tecnico Senol Gunes  varia leggermente il suo classico modulo di gioco. La novità infatti è rappresentata dalla presenza di un mediano davanti alla difesa per limitare il possesso palla degli azzurri. Due gli “italiani” in campo dal primo minuto per la Turchia, si tratta di Demiral in difesa e Calhanoglu sulla trequarti. Tanta qualità in attacco per i turchi con le due stelle del Lille campione di Francia, Yazici e Yilmaz. Solo panchina per il giocatore del Sassuolo Müldür e per l’ex giallorosso Ünder.

LItalia del commissario tecnico Roberto Mancini parte sicuramente favorita in questo raggruppamento. Già da stasera avremo un quadro più preciso delle ambizioni della nazionale italiana per la vittoria finale. Il tecnico jesino si affida all’ormai collaudato 4-3-3, con alcune variazioni rispetto all’undici tipo. Infatti nel centrocampo a tre, insieme a Barella e Jorginho, agirà Locatelli. Il centrocampista del Sassuolo sostituisce Verratti, ancora non al meglio dopo l’infortunio di inizio maggio al legamento collaterale del ginocchio destro. Nel tridente d’attacco Berardi ha vinto il ballottaggio per una maglia da titolare sula fascia destra con Chiesa.

Il direttore di gara sarà l’olandese Makkelie,  coadiuvato dai connazionali Steegstra e De Vries. Quarto uomo la francese Frappart, al VAR Blom, Van Boekel, Gittelmann e Dankert.

Turchia-Italia, le formazioni ufficiali

TURCHIA (4-1-4-1): 23 Cakir; 2 Celik, 3 Demiral, 4 Söyüncü, 13 Meras; 5 Yokuslu; 9 Karaman, 6 Tufan, 11 Yazici, 10 Calhanoglu; 17 Yilmaz.

PANCHINA: Günok, Bayindir, Kabak, Ayhan, Müldür, Toköz, Antalyali, Kökçü, Ömür, Kahveci, Ünder, Ünal.

ALLENATORE: Senol Gunes

ITALIA (4-3-3): 21 Donnarumma; 24 Florenzi, 19 Bonucci, 3 Chiellini, 4 Spinazzola; 18 Barella, 8 Jorginho, 5 Locatelli; 11 Berardi, 17 Immobile, 10 Insigne.

PANCHINA: Sirigu, Meret, Emerson, Acerbi, Di Lorenzo, Toloi, Pessina, Chiesa, Cristante, Bernardeschi, Belotti, Raspadori.

ALLENATORE: Roberto Mancini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui