Ucraina-Inghilterra, le formazioni ufficiali: Sancho titolare

0

Va in scena alle ore 21 l’ultimo quarto di finale degli Europei 2021. Il match, che vedrà scendere in campo Ucraina e Inghilterra, avrà come cornice lo Stadio Olimpico di Roma. Inoltre la vincente di questa sfida incontrerà la Danimarca nella semifinale del 7 luglio a Wembley. Dunque analizziamo insieme le formazioni ufficiali di Ucraina e Inghilterra. 

L’Ucraina è arrivata ai quarti di finale dopo la sfida al cardiopalma vinta al 120′ contro la Svezia. Tuttavia gli uomini di Andrij Shevechenko hanno passato il girone C qualificandosi al terzo posto con una sola vittoria. Sheva boccia di nuovo l’atalantino Ruslan Malinovskyi, preferendogli nuovamente il giovane Mykola Shaparenko. Confermata comunque la scelta del 5-3-2, con Alexander Zinchenko che farà da collante tra la retroguardia ed i terminali offensivi. I gialloblu dovranno fare attenzione ai tanti diffidati presenti in rosa in ottica semifinale. 

L’Inghilterra di Gareth Southgate è la vera favorita di questa sfida, dopo aver eliminato la Germania nel turno precedente. Inoltre i Three Lions non hanno ancora subito nemmeno un gol durante la competizione e sognano di poter alzare il trofeo davanti ai propri tifosi l’11 Luglio, a Wembley. La novità assoluta per i britannici sarà Jadon Sancho, promesso sposo del Manchester United, che agirà da esterno alto nel 4-2-3-1 inglese.

La terna arbitrale designata è tedesca, con Felix Brych a dirigere la gara; Borsch e Lupp saranno i guardalinee. L’esperto Del Cerro Grande sarà il quarto uomo inoltre al VAR ci sarà Fritz. La diretta sarà visibile sia su Rai 1 che su SkySportUno e SkySportFootball.

Ucraina-Inghilterra, le formazioni ufficiali

UCRAINA (5-3-2): Bushchan; Zabarnyi, Kryvtsov, Matviyenko; Karavaev, Sydorchuk, Mykolenko, Shaparenko, Zinchenko; Yarmolenko, Yaremchuk.

PANCHINA: Pyatov, Trubin, Sobol, Malinovskyi, Marlos, Makarenko, Tsygankov, Stepanenko, Bezus, Tymchyk, Dovbyk.

ALLENATORE: Andrij Shevchenko.

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Phillips, Rice; Sterling, Mount, Sancho; Kane.

PANCHINA: Ramsdale, Johnstone, Henderson, Saka, Rashford, Trippier, Mings, Coady, Sancho, Foden, Jones, Bellungham.

ALLENATORE: Gareth Southgate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui