Manca sempre meno a quello che sarà il match fondamentale per gli Azzurri: Ucraina-Italia vuole dire Europeo o meno. Le due squadre andranno in scena a Leverkusen nella serata di lunedì 20 novembre alle 20:45 e da pochi minuti sono stati diramati i convocati di Spalletti. Non mancano le sorprese con ben 5 esclusioni di lusso.
Ucraina-Italia, la lista dei convocati di Spalletti
Portieri: Donnarumma, Provedel, Vicario.
Difensori: Di Lorenzo, Dimarco, Gatti, Biraghi, Buongiorno, Darmian, Acerbi, Mancini.
Centrocampisti: Bonaventura, Jorginho, Cristante, Frattesi, Barella.
Attaccanti: Scamacca, Raspadori, Kean, Chiesa, Politano, Zaniolo, El Shaarawy.
I convocati di Spalletti, cosa cambia dalla sfida contro la Macedonia
Una partita che non si può sbagliare. Per questo motivo Spalletti punterà ancora sui migliori anche se ci sarà sicuramente del turnover. A proposito ha fatto rumore l’esclusione in attacco di Berardi. L’esterno neroverde non era comunque il candidato numero 1 per la maglia da titolare in Ucraina-Italia e lascia il posto al bianconero Kean che era andato in tribuna nell’ultima sfida contro la Macedonia.
Cambia anche il terzo portiere anche se il posto da titolare è sicuramente di Donnarumma: dentro Vicario ai danni di Carnesecchi. Rotazioni in difesa: fuori Cambiaso e Lazzari, dentro Biraghi e Di Lorenzo che torna dalla squalifica.
Escluso ancora il talento del Monza alla prima chiamata con la Nazionale maggiore Colpani.
La probabile formazione dell’Italia
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Acerbi, Dimarco; Barella, Jorginho, Frattesi; Politano, Scamacca, Chiesa. Allenatore: Luciano Spalletti.