In vista del match delle ore 15:00 – che verrà trasmesso Domenica 6 Dicembre su DAZN – andiamo a scoprire chi scenderà in campo. Per la sfida di Udinese-Atalanta, le formazioni ufficiali sono pensate per sopperire alle assenze e cercare di trovare i 3 punti. Le due compagini si affronteranno per la decima giornata di Serie A 2020/2021 alla Dacia Arena di Udine. Con i padroni di casa che si affideranno a De Paul, gli ospiti bergamaschi dovranno cercare di ritrovare la vittoria con Muriel, dopo le ultime uscite deludenti.
Udinese-Atalanta, le formazioni ufficiali
Le due compagini stanno vivendo momenti completamente diversi. I ragazzi di Luca Gotti (momentaneamente affidati a Cioffi) arrivano da due vittorie consecutive – e fondamentali per la classifica – e sembrano aver trovato la propria dimensione. Gli uomini di Gian Piero Gasperini stanno risentendo un po’ della stanchezza, visti i numerosi impegni.
La Dea infatti, che fino a qualche mese fa sembrava inarrestabile, viene da due pareggi e una sconfitta e non segna da ben due partite (contro Spezia e Hellas Verona). Per provare a inseguire la pista che porta all’Europa oggi servirà una prestazione superlativa. La squadra friulana non vuole lasciare punti sulla strada e ha, come obiettivo principale, quello di stabilirsi a metà classifica. Ci si aspetta dunque una buona gara.
A dirigere la partita sarà l’arbitro Federico La Penna di Roma, insieme a Vito Mastrodonato e Pasquale Capaldo. Il quarto uomo Lorenzo Maggioni. Ad occuparsi del VAR Abisso e Tolfo.
Di seguito le formazioni ufficiali:
UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Walace, Pereyra, Zeegelaar; Pussetto, Deulofeu.
PANCHINA: Scuffet, Gasparini, Makengo, Bonifazi, Molina, Ter Avest, Micin, Nestorovski, Mandragora, Palumbo, Coulibaly.
Allenatore: Cioffi.
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Ruggeri; Pessina; Muriel, Zapata.
PANCHINA: Rossi, Sportiello, Sutalo, Palomino, Lammers, Malinovskyi, Piccini, Depaoli, Scalvini, Panada, Diallo.
Allenatore: Gian Piero Gasperini.