Udinese-Atalanta, le formazioni ufficiali: Ilicic in panchina

0

Riportiamo le formazioni ufficiali di Udinese-Atalanta, sfida valida per la ventunesima giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Michael Fabbri della sezione di Ravenna, coadiuvato da Longo e Rocca come assistenti, e dal quarto uomo Pezzuto. VAR e AVAR saranno rispettivamente Mariani e Valeriani. Calcio d’inizio ore 16:30 alla Dacia Arena di Udine.

Nonostante le tante positività al Covid nei padroni di casa, la Lega Serie A ha dato il via libero definitivo alla disputa della gara. Con ancora due partite da recuperare, gli uomini di Gabriele Cioffi proveranno ad iniziare il 2022 con una vittoria contro una grande rivale come l’Atalanta. Nell’ultimo incontro prima del rinvio di Udinese-Salernitana e della sosta natalizia, i friulani si erano imposti con un netto 0-4 sul campo del Cagliari dimostrando l’ottimo momento di forma. Da quando è diventato capo allenatore, Cioffi è riuscito a ridare fiducia ed entusiasmo ad una squadra demotivata. Questo pomeriggio a dispetto delle assenze e degli sfavori del pronostico, i bianconeri proveranno comunque a mettere in difficoltà gli ospiti.

Nel match d’andata gli uomini di Gasperini non andarono oltre il pareggio per 1-1. Al vantaggio iniziale di Malinovskyi rispose nel finale la rete di Beto dopo una sfida dominata dai bergamaschi. La Dea ha chiuso il 2021 con il pareggio in casa del Genoa, e proveranno quest’oggi a guadagnare i tre punti per consolidare la zona Champions League mantenendo la distanza dalle inseguitrici. 

Udinese-Atalanta, le formazioni ufficiali

UDINESE (3-4-1-2): Padelli; Becao, De Maio, Nuytinck; Pérez, Molina, Walace, Udogie; Deulofeu; Pussetto, Beto.

PANCHINA: Piana, Success, Fedrizzi, Castagnaviz, Damiani, Cocetta, Codutti, Soppy.

ALLENATORE: Gabriele Cioffi.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Maehle, de Roon, Koopmeiners, Pezzella; Pasalic; Malinovskyi, Muriel.

PANCHINA: Rossi, Bertini, Demiral, Pessina, Hateboer, Scalvini, Cittadini, Miranchuk, Ilicic.

ALLENATORE: Gian Piero Gasperini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui