Di seguito le formazioni ufficiali della sfida tra Udinese e Atalanta, sfida valevole per la dodicesima giornata del campionato di Serie A. Da un lato i friulani, per dare continuità all’impresa di San Siro contro il Milan, dall’altro i bergamaschi, a caccia di punti importanti per avvicinare il quarto posto e blindare ulteriormente la zona Europa.
Sulle scelte dei due tecnici, Cioffi conferma il tandem d’attacco già visto contro i rossoneri, con Pereyra a sostegno di Success, e Samardzic nel ruolo di mezz’ala adibito agli inserimenti. D’altro canto, Gasperini dà spazio a un ampio turnover: Carnesecchi in porta al posto di Musso, Bakker e Hateboer sulle fasce e attacco completamente rivoluzionato con Miranchuk e Pasalic alle spalle di Muriel.
L’arbitro dell’incontro sarà il signor Gianluca Aureliano, coadiuvato dagli assistenti Berti e Cipriani e dal IV uomo Camplone. Al VAR Di Bello, mentre l’AVAR sarà Pagnotta.
Udinese-Atalanta: le formazioni ufficiali
UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Ferreira, Bijol, Perez; Ebosele, Samardzic, Walace, Payero, Zemura; Pereyra, Success.
Panchina: Okoye, Padelli, Kamara, Kristensen, Tikvic, Masina, Camara, Quina, Zarraga, Lovric, Thauvin, Aké, Vivaldo, Pafundi, Lucca.
Allenatore: Gabriele Cioffi.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; De Roon, Djimsiti, Kolasinac; Hateboer, Ederson, Koopmeiners, Bakker; Miranchuk, Pasalic; Muriel.
Panchina: Rossi, Musso, Bonfanti, Zortea, Adopo, Holm, Zappacosta, Lookman, Scamacca.
Allenatore: Gian Piero Gasperini.