Udinese-Atalanta: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Domenica 12 novembre alle ore 15, andrà di scena alla Dacia Arena la sfida valevole per la 12° giornata di Serie A tra Udinese e Atalanta. I padroni di casa arrivano a questo impegno dopo aver centrato la prima vittoria stagionale, per la Dea invece, questa gara diventa fondamentale per proseguire la corsa alla zona Champions. Di seguito le probabili formazioni di Udinese-Atalanta, dove vederla in TV, e i pronostici della partita.

Udinese-Atalanta: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Dopo un inizio di campionato shock, l’Udinese è riuscita ad ottenere la prima vittoria stagionale. Un successo inaspettato arrivato nell’ultimo turno a San Siro, e a farne le spese è stato un avversario di livello superiore come il Milan. Per i bianconeri è bastato il rigore trasformato da Pereyra per uscire dal rettangolo di gioco con i tre punti. In netto miglioramento è parso anche il reparto difensivo, con Silvestri determinante a difesa dei pali nel finale con una serie di interventi preziosi. Il ritorno sulla panchina friulana di Gabriele Cioffi, sembra aver ridato morale e solidità ad una squadra in difficoltà. Ora l’Udinese proverà a tornare al successo davanti al proprio pubblico contro l’Atalanta. L’ultima vittoria risale addirittura al 29 ottobre 2017 quando de Paul e Barak rimontarono il gol di Kurtic.

Reduce dal passo falso casalingo contro l’Inter, l’Atalanta ha avuto subito la grande occasione di riprendersi in Europa League e non l’ha fallita. Gli uomini di Gasperini, infatti, hanno avuto la meglio di misura ai danni dello Sturm Graz grazie al centro di Djimsiti. Un successo prezioso per le sorti del girone, e che può dare le giuste motivazioni in vista del match di domenica. Negli ultimi anni i confronti tra i bergamaschi e i friulani sono quasi sempre andati ai primi, ma nella passata stagione, fu l’equilibrio e lo spettacolo a fare da padroni come dimostrato dal 2-2 finale. Ai gol di Lookman e dell’ex Muriel, i bianconeri risposero nella ripresa con Deulofeu e Pérez.

Gli schieramenti | Udinese-Atalanta: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Mentre in casa Udinese la lista degli indisponibili inizia gradualmente ad accorciarsi, Gabriele Cioffi punterà su gran parte degli interpreti vittoriosi nell’ultima giornata. Confermati in difesa Pérez e Bijol, mentre Ferreira insidia Masina per una maglia dal 1′. Ebosele e Zemura agiranno sulle fasce, con Pereyra dietro l’unica punta Success.

Gasperini invece, dovrà tener conto delle fatiche di coppa e di alcuni calciatori in dubbio. Uno fra tutti Scalvini che potrebbe far arretrare de Roon sulla linea difensiva a tre. Musso confermato a difesa dei pali, mentre Djimsiti prenderà il posto dello squalificato Toloi. Altri due dubbi riguardano la presenza tra i convocati di Ruggeri e De Ketelaere. In caso di forfait scalpitano dal 1′ Hateboer e Pasalic. In avanti spazio alla coppia Lookman-Scamacca.

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Pérez, Bijol, Ferreira, Ebosele, Samardzic, Walace, Payero, Zemura; Pereyra; Success.

Allenatore: Gabriele Cioffi.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, de Roon, Kolasinac; Hateboer, Ederson, Koopmeiners, Zappacosta; Pasalic; Lookman, Scamacca.

Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Orario e diretta streaming TV | Udinese-Atalanta: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Sarà possibile guardare il match in programma alle ore 15 alla Dacia Arena tra Udinese e Atalanta in diretta e in esclusiva sull’app di DAZN.

I nostri consigli sulle quote | Udinese-Atalanta: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Bet365: 1 (3,75); X (3,50); 2 (2,00)
  • Planet Win: 1 (3,78); X (3,50); 2 (2,00)
  • Quigioco: 1 (3,75); X (3,50); 2 (2,00)
  • Admiral Bet: 1 (3,70); X (3,45); 2 (2,00)

Buona visione!

Sperando di poter assistere ad uno spettacolo di grande calcio all’insegna della sportività e della correttezza, vi auguriamo una buona visione e un buon divertimento!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui